È stato un altro weekend impegnativo per le squadre del Settore Giovanile rossoblù, con Under 17, 16 e 15 in campo con Sassuolo, Empoli e Vicenza. E se i 2004 di Luca Vigiani hanno finalmente esordito in campionato, le squadre di Biavati e Morara hanno continuato a migliorare tramite i Test Match che li vede coinvolti ormai da un paio di mesi.

Come detto, l’Under 17 allenata da Luca Vigiani ha giocato ieri la sua prima partita in campionato. Il risultato è un netto 4-1 in favore del Bologna, che ha saputo approcciare al meglio la sfida dando l’impressione di poter comandare l’incontro sin dall’inizio. E così, dopo appena 10 minuti, è stato Maltoni a mettere in porta la rete del vantaggio, a cui ha dato seguito anche Mazia al 24’, per un 2-0 che ha tagliato le gambe ai neroverdi. A due minuti dal termine della prima frazione, poi, capitan Casadei ha di fatto chiuso il match siglando il 3-0. E dopo un incerto inizio di secondo tempo, con il Sassuolo che è riuscito a segnare con Kumi al 51’, i rossoblù sono tornati in controllo con Raimondo che si è tolto la soddisfazione del gol, andando a segnare la rete del definitivo 4-1 a tre minuti dal 90’.

BOLOGNA-SASSUOLO 4-1

BOLOGNA: Gasperini, Amey (75’ Rossi), Montalbani (84’ Karlsson), Maltoni, Stivanello, Motolese, Mazia, Casadei (84’ Cricca), Raimondo, Anatriello, Busato (71’ Corsi).
A disp.: Franzini, Zaffi, Thordarson, Corazza, Lombardi.
All.: Vigiani

SASSUOLO: Pizzolato, Mandrelli, Parlato, Milano (46’ Bruno), Corradini, Loeffen, Sighinolfi (46’ Salvemini), Zafferri, Baldari, Kumi, Loporcaro.
A disp.: Rosa, Dangelo, Cannavaro, Incerti, Forte, Quirino, Mambelli.
All.: Barone

ARBITRO: Sig. Moretti di Firenze
MARCATORI: 10’ Maltoni (B), 24’ Mazia (B), 43’ Casadei (B), 51’ Kumi (S), 87’ Raimondo (B).
AMMONITI: Mandrelli, Parlato, Milano, Loeffen (S); Amey, Stivanello (B)

Diverso avversario ma stesso risultato per l’Under 16 di Denis Biavati, che sabato ha battuto l’Empoli in amichevole. Ad aprire le marcature dopo appena 5 minuti ci ha pensato Zenzola, bravo ad avventarsi su una conclusione debole da parte di Bernacci. Tra il 32’ e il 34’, però, è salito in cattedra Cesari con una doppietta che ha mandato le due squadre a riposo sul 3-0. Ad inizio secondo tempo, c’è stata gloria anche per Crociati con un bel gol di testa, prima dell’unica rete empolese di Manelli ormai a tempo scaduto.

BOLOGNA-EMPOLI 4-1

BOLOGNA: Franzini (62’ Bisazza); Carretti (55’ Paterlini), Di Turi (55’ Goffredi), Crociati (74’ Bonetti), De Marco (63’ Marangoni); Ferrante, Menegazzo (62’ Bellisi), Bernacci (74’ Vlahovic); Cesari (41’ Rosetti); Torino, Zenzola (55’ Aronni).
All.: Biavati

EMPOLI: Tampucci; Quadraccia (41’ Botrini), Giovannucci, Crasta (74’ Viviani), Mannelli; Galavotti (41’ De Simone), Masini, Morana (63’ Michelucci), De Fernando; Matteucci (41’ Ndao), Bocci (41’ Coppola).
A disp.: Seghetti, De Cicco, Seghi.
All.: Filippeschi

ARBITRO: Sig. Previdi di Modena
MARCATORI: 5’ Zenzola (B), 32’ e 34’ Cesari (B), 43’ Crociati (B), 84’ Mannelli (E)
AMMONITI: Mannelli (E), Ferrante (B), Botrini (E)

A differenza dei compagni più grandi, esce sconfitta l’Under 15 allenata da Francesco Morara. I rossoblù si sono dovuti arrendere per 2-4 contro il Vicenza, in una partita in cui non sono bastati i gol nel primo tempo di Ravaglioli prima e di Beruschi poi. L’occasione per rifarsi però sarà già mercoledì, quando a Santa Maria dell’Arzilla i rossoblù sfideranno l’Alma Juventus Fano. Il Test Match avrà inizio alle ore 16.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 12 aprile 2021 alle 14:01
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print