Si è concluso un weekend di test match per i rossoblù, impegnati tra sabato e domenica contro il Milan. Il bilancio finale è di due sconfitte e una vittoria, con le formazioni deluse che avranno l’occasione di rifarsi già mercoledì, quando a Bologna arriverà la Fiorentina per un trittico di amichevoli contro le formazioni Under 17, 16 e 15.

Ed è stata l’Under 17 allenata da Luca Vigiani l’unica a uscire vittoriosa contro il Milan, con un netto 5-2 che sottoscrive la crescita di una squadra che il prossimo 11 aprile inizierà il campionato di categoria. Contro i rossoneri, ad aprire le marcature ci ha pensato capitan Casadei e, sfruttando anche l’espulsione di Piantedosi, i rossoblù hanno allungato a un minuto dalla fine del primo tempo grazie al gol di Raimondo. Al 50’ Anane ha provato a riaprire la partita, anche se Anatriello, Zaffi e Busato hanno chiuso la contesa prima del bis di Anane: l’ultimo ad arrendersi in casa Milan.
La formazione Under 17 tornerà in campo mercoledì contro la Fiorentina, con calcio d’inizio alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Cavina.

BOLOGNA-MILAN 5-2

BOLOGNA: Franzini, Rossi (56’ Karlsson), Montalbani (76’ Cricca), Maltoni (46’ Urbanski), Stivanello, Motolese, Mazia (56’ Corsi), Casadei, Raimondo (Lombardi), Anatriello (65’ Zaffi), Busato.
A disp.: Verardi, Thordarson, Corsi.
All.: Vigiani

MILAN: Nava (46’ Di Chiara), Monelli, Piantedosi, Foglio, Luscetti (68’ Bariesaghi), Incorvaia, Sette, Zeroli (81’ Baricchio), Rossi, Alesi, Montalbano (46’ Anane).
All.: Lantignotti

ARBITRO: Sig. Fundarotto di Ferrara
MARCATORI: 14’ Casadei (B), 44’ Raimondo (B), 50’ e 91’ Anane (M), 63’ Anatriello (B), 75’ Zaffi (B), 81’ Busato (B)
AMMONITI: Stivanello e Busato (B); Luscetti, Rossi e Alesi (M)
NOTE: Al 14’ espulso Piantedosi


Ha disputato una buona partita ma è uscita sconfitta la squadra Under 16 di Denis Biavati, che si è arresa al Milan dopo essere andata in vantaggio dopo appena 5 minuti con Cesari, bravo a sfruttare una bella giocata di Torino. Tre minuti dopo, però, Rossi ha riportato tutto in parità, rendendo sempre più equilibrata una sfida indirizzata verso il pareggio. A tempo ormai scaduto, ci ha pensato il milanista Malaspina a completare la rimonta e chiudere la sfida sul 2-1 in favore dei rossoneri.
Per Bellisi e compagni l’occasione per rifarsi sarà già mercoledì alle ore 15, quando al Centro Sportivo Biavati arriverà sempre la Fiorentina.

BOLOGNA-MILAN 1-2 

BOLOGNA: Raffaelli, De Marco (73’ Goffredi), Baroncioni (49’ Carretti), Bellisi (73’ Vlahovic), Paterlini, Crociati (61’ Bonetti), Rosetti (49’ Ferrante), Menegazzo (49’ Bernacci), Zenzola (73’ Dragà), Cesari, Torino (61’ Aronni).
A disp.: Bisazza
All.: Biavati

MILAN: Lionetti, Casali, De Bonis, Petrucci, Paloschi, Malaspina, Benedetti (57’ Longhi), Nicotra (76’ Sala), Mangiameli (76’ Mancioppi), Rossi, Cifuentes (64’ Gramignoli).
A disp.: Torriani, Cecotti, Tezzele
All.: Bellinzaghi

ARBITRO: Sig. Arienti di Cesena
MARCATORI: 5’ Cesari (B), 8’ Rossi (M), 83’ Malaspina (M)

È arrivato un risultato più netto nella partita di sabato, in cui l’Under 15 di Francesco Morara ha perso contro il Milan con i gol di Sia, Perina e Scotti. Un 3-0 che non deve far perdere certezze a una squadra che sta mettendo minuti nelle gambe e che, mercoledì alle 16.30, affronterà la Fiorentina al Centro Sportivo Biavati.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 17:03
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print