Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: è questo il bilancio del fine settimana delle squadre Under 17, 16 e 15 rossoblù nel trittico di partite amichevoli contro la Juventus tra il Centro Sportivo Biavati e il Centro Sportivo Cavina, in cui come ospite speciale c’era anche Franco Colomba, che ha osservato le formazioni Under 16 e Under 17 con grande interesse.

È stata l’Under 17 a subire l’unica sconfitta del weekend, subendo un 3-0 casalingo che non ha lasciato scampo a Casadei e compagni. E se il risultato può far pensare a una partita a senso unico, la verità del campo dice che le due squadre si sono equivalse per lunghi tratti della partita, con i bianconeri che si sono rivelati più incisivi in zona gol. Di Doratiotto, Turco e Nobile le reti – tutte nel secondo tempo – per la Juventus, con mister Vigiani che ha cambiato quasi tutti i suoi interpreti per dare spazio a quanti più giocatori possibili. Questo, fino a prova contraria, è l’obiettivo di queste amichevoli.

BOLOGNA: Franzini (78’ Magnolfi), Rossi (63’ Montalbani), Motolese (71’ Corsi), Maltoni, Stivanello, Amey, Mazia (63’ Karlsson), Casadei (78’ Lombardi), Raimondo (78’ Zaffi), Urbanski (63’ Anatriello), Busato (71’ Cricca).
A disp.: Thordarson.
All.: Vigiani

JUVENTUS: Daffara, Marangoni (56’ Nobile), Blesio, Ledonne, Elefante (46’ Rouhi), Dellavalle, Strijdonck (46’ Condello), Pellitteri (56’ Costanza), Turco, Doratiotto, Valdesi (74’ Morleo).
A disp.: Scaglia, Galante.
All.: Pedone

ARBITRO: Sig. Nicotra di Finale Emilia
MARCATORI: 58’ Doratiotto, 66’ Turco, 80’ Nobile (J)
AMMONIZIONI: Elefante e Turco (J)

Esce dal campo vittoriosa, invece, l’Under 16 di Denis Biavati, capace di battere per 1-0 la Juventus allenata da Panzanaro. La sfida, anche questa molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, ha visto i rossoblù passare subito in vantaggio dopo appena cinque minuti, con un lancio lungo partito dalla metà campo bolognese che ha trovato oltre la linea di difesa avversaria Torino, il quale dopo essere rientrato sul sinistro, ha calciato in porta alla destra del portiere mettendo in rete la palla del definitivo 1-0.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-0

BOLOGNA: Raffaelli, De Marco (66’ Goffredi), Baroncioni (53’ Rosetti), Diop (54’ Bellisi), Di Turi, Crociati (41’ Paterlini), Ferrante, Menegazzo (41’ Bernacci), Zenzola (53’ Carretti), Cesari, Torino (60’ Aronni).
A disp.: Bisazza, Omoregie.
All.: Biavati

JUVENTUS: Motta (62’ Cavalieri), Savio (48’ Rossi), Marino (41’ Miglietta), Tarantola, Panic, Domanico (56’ Coppola), Firman (56’ La Malfa), Florea (62’ Owusu), Vacca (56’ Orlando), Anghelè (63’ Rutigliano), Aurino.
A disp.: Owusu, Rutigliano.
All.: Panzanaro

ARBITRO: Sig. Consales di Modena
MARCATORI: 5’ Torino (B)
AMMONIZIONI: Anghelè e Tarantola (J)

Pareggia per 1-1, infine, l’Under 15 di Francesco Morara. Per i rossoblù è andato in gol il solito capitan Ravaglioli che, come tutta la squadra, sta sfruttando questi test match per migliorare di partita in partita.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 15:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print