Due vittorie e una sconfitta nell’ultimo weekend del nostro Settore Giovanile, che nel trittico di amichevoli contro il Parma ha mostrato una crescita costante e una condizione fisica che va via via migliorandosi. Ha cominciato l’Under 16 sul prato del “Cavina”, poi è toccato all’Under 15 al “Biavati” e infine l’Under 17 di nuovo al “Cavina”, per una domenica che sapeva di campionato.

L’Under 17 di mister Luca Vigiani ha vinto nettamente contro i pari età del Parma, indirizzando la gara già a metà della prima frazione con la bellissima rete di Mazia che si è infilata all’incrocio dei pali dopo un preciso tiro a giro. Dopo dieci minuti, poi, è arrivato anche il primo gol in rossoblù di Kacper Urbanski, a conclusione di una bella azione orchestrata da Raimondo. Dopo un secondo tempo equilibrato, il Parma ha trovato la rete della speranza a tre minuti dal novantesimo, anche se prima Karlsson con un destro potente al volo e poi Raimondo con un sinistro preciso, hanno riallungato le distanze chiudendo la sfida con un netto 4-1.

BOLOGNA-PARMA 4-1

BOLOGNA: Bagnolini, Corazza (74’ Lombardi), Ofoasi (58’ Montalbani), Maltoni (74’ Rossi), Amey, Stivanello, Mazia (58’ Corsi), Casadei (46’ Zaffi), Raimondo, Urbanski (67’ Thordarson), Busato (58’ Karlsson).
A disp.: Raffaelli, Armaroli.
All.: Vigiani
PARMA: Niang (68’ Bortini), Brunani (52’ Brignolo), Gandelli (76’ Fucci), Cavalca, Cruoglio, Del Bello, Piras, Bandaogo (52’ Ribaudo), Marconi, Leoni, Antognoni (67’ Ubaldi).
All.: Di Bendetto

ARBITRO: Sig. Melloni sez. Modena
MARCATORI: 24’ Mazia (B), 35’ Urbanski (B), 87’ Marconi (P), 91’ Karlsson (B), 94’ Raimondo (B)
AMMONIZIONI: Cruoglio (P)

Non sorride invece l’Under 16 di Denis Biavati, che contro i gialloblù perde 1-2 al termine di una partita ben giocata ma non chiusa nonostante la rete del vantaggio dopo appena 5 minuti. Il gol di Bernacci – arrivato su un calcio di rigore conquistato da Omoregie – poteva far pensare a una sfida facile che in realtà si è rivelata tutt’altro. Il Parma ha continuato a rimanere ben quadrata mentre i rossoblù non sono riusciti a raddoppiare, subendo anzi nel corso del secondo tempo i gol dei parmensi Postiglioni e Odierno.

BOLOGNA-PARMA 1-2

BOLOGNA: Franzini, De Marco, Baroncioni (65’ Bonetti), Diop (41’ Rosetti), Di Turi (53’ Paterlini), Crociati (65’ Bellisi), Ferrante, Menegazzo (65’ Carretti), Aronni (53’ Cesari) ,Bernacci, Omoregie (41’ Torino).
A disp.: Bisazza, Zenzola.
All.: Biavati
PARMA: Testoni, Gandolfi, Annan, Lorenzani, Pezzella (65’ Odierno), Ascolese, Menzani (54’ Biasia), Mbaye (65’ Facchini), Palone (32’ D’Ippolito), Postiglioni, Scianaro.
A disp.: Taina.
All.: Ghia

ARBITRO: Sig. Fantinozzi sez. Ferrara
MARCATORI: 5’ Bernacci rig. (B), 46’ Postiglioni (P), 73’ Odierno (P)
AMMONIZIONI: Bernacci e Rosetti (B), Pezzella (P)

Per l’Under 15 di Francesco Morara, infine, una domenica di festa con il 5-1 rifilato al Parma, grazie ai gol di Ferrari e alle doppiette di Di Vona e Lai, che hanno reso inutile la rete crociata a firma Calzetti su calcio di rigore.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 17:48
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print