È stato un altro weekend di test match quello appena trascorso, con le Under rossoblù che se la sono vista contro i pari età del Pescara tra sabato e domenica. Alla fine, il bilancio è stato di due vittorie e una sconfitta, con la formazione Under 16 che è scesa in campo anche ieri in casa dell’Entella.

Ha aperto il fine settimana l’Under 17 di mister Luca Vigiani, che si è dovuta arrendere con un netto 3-0 agli abruzzesi. Al 10’ minuto ci ha pensato Di Meo a realizzare il calcio di rigore che ha aperto le marcature, con le altre due reti del Pescara che sono arrivate ad inizio secondo tempo a firma Savarese e Canale. Un incidente di percorso che non deve minare le certezze di una squadra con una solidità importante.

PESCARA-BOLOGNA 3-0

PESCARA: Mattia, Savarese (73’ Campestre), Capaldo, D’Innocenzo, D’Anteo, Scipione, Rossi (68’ Mandrone), Colarelli (84’ Colazzilli), Patanè (73’ Bomba), Dagasso, Di Meo (68’ Canale).
A disp.: Gallo, Perazzolo, De Stefanis, Rega.
All.: D’Alesio
BOLOGNA: Bagnolini; Rossi (60’ Montalbani), Crociati (52’ Longhi), Motolese, Ofoasi; Maltoni, Urbanski (60’ Anatriello); Karlsson (46’ Busato), Corsi (52’ Zaffi), Mazia (75’ Tordarsson); Raimondo (75’ Lombardi).
A disp.: Raffaelli.
All.: Vigiani

ARBITRO: Sig. Cavacini
MARCATORI: 10’ Di Meo rig. (P), 51’ Savarese (P), 69’ Canale (P)

Un trionfo invece la domenica pomeriggio dell’Under 16 di Denis Biavati, capace di sconfiggere i pari età pescaresi per 7-0. Nel corso del primo tempo sono riusciti ad andare in rete Cesari, Torino con una doppietta, Bernacci e Omoregie, mentre nella seconda frazione hanno completato l’opera ancora Omoregie e l’altro subentrato Bellinati, a mettere il punto esclamativo a una partita controllata dall’inizio alla fine.

BOLOGNA-PESCARA 7-0

BOLOGNA: Raffaelli, De Marco (41’ Carretti), Baroncioni (46’ Bellinati), Bellisi (63’ Goffredi), Di Turi, Paterlini (53’ Marangoni), Bernacci, Diop, Zenzola (41’ Omoregie), Cesari (46’ Chelli), Torino.
A disp.: Franzini, Ferrante
All.: Biavati

PESCARA: Mastropietro (64’ Barretta), Panzarino, Aloisi, Bonugli, Postiglione, Marcucci (55’ Memmo), Baccia, Ripani (39’ Delle Monache), Ballello (55’ Crimaldi), Bodje (64’ Bando), Primavera (55’ Reale).
A disp.:  Recchioni.
All.: D’Alessio

ARBITRO: Sig. Farsi sez. Ferrara
MARCATORI: 17’ Cesari, 24’ e 36’ Torino, 28’ Bernacci, 42’ e 74’ Omoregie, 58’ Bellinati
AMMONIZIONI: Postiglione (P)

Ieri, invece, la stessa Under 16 ha perso per 2-1 in casa dell’Entella. Dopo il doppio vantaggio ligure con le reti di Martorana e Camara, i rossoblù hanno provato a raggiungere il pari, andando in gol solamente al 70’ con De Marco.

ENTELLA-BOLOGNA 2-1

ENTELLA: Mazzadi (70’ Massa), Petrucci (70’ Giampieri), Langella, Piredda (62’ Sgambelluri), Dimaro, Dolce (70’ Canu), Valera (62’ Bellotti), Mateazzi, Bitti (52’ Camara), Santanocito (52’ Bargiacchi), Martorana (70’ Chiappino).
All.: Melucci
BOLOGNA: Franzini (75’ Bisazza), De Marco, Goffredi, Bellisi (41’ Baroncioni), Bonetti (55’ Tatini), Crociati (65’ Paterlini), Ferrante, Rosetti (55’ Vlahovic), Aronni (65’ Benedetto), Cesari (41’ Dragà), Zenzola (41’ Omoregie).
A disp.: Bernacci
All.: Biavati

ARBITRO: Sig. Mazzoni di Chiavari
MARCATORI: 48’ Martorana (E), 65’ Camara (E), 70’ De Marco (B)
AMMONIZIONI: Piredda, Langella, Dolce e Chiappino (E), Bonetti e Aronni (B)

Gioia anche per l’Under 15 allenata da Francesca Morara, che ha guidato i suoi verso un 4-2 rocambolesco. Dopo il doppio vantaggio rossoblù con Ravaglioli e De Stefano, è arrivato il pari del Pescara sempre nel primo tempo. Il Bologna, però, ha continuato a spingere per tornare in vantaggio, riuscendo nell’intento andando in gol con Lai prima e Barbaro poi.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 13:19
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print