Fine settimana più che positivo per il Settore Giovanile rossoblù, che ha sorriso con la maggior parte delle formazioni. In risalto sicuramente la prima vittoria in campionato dell’Under 18 di Paolo Magnani, brava e caparbia nell’andare a battere la Spal nel derby di categoria. 3-2 il risultato finale, frutto di una rimonta concretizzata grazie ai gol di Mazia e Busato, con quest’ultimo autore di una doppietta che sottolinea ancor di più un momento magico dal punto di vista realizzativo. Soddisfatto, ovviamente, l’allenatore rossoblù, che ha commentato la gara come di seguito: «Dopo lo svantaggio ci abbiamo comunque creduto, ed eravamo consapevoli di essere in partita come sempre. Nel secondo tempo i ragazzi hanno preso fiducia e con coraggio siamo riusciti a vincerla. Busato sta facendo molto bene: ha trovato la propria collocazione, cambia spesso passo, ha più fiducia nei suoi mezzi ed è evidente che ha cambiato un po’ il modo di giocare; io gli chiedo di essere più presente dentro l’area e lui sta rispondendo molto bene. In generale, come squadra stiamo migliorando e, nonostante abbiamo tanti giocatori in Primavera, sappiamo che il lavoro prima o poi paga sempre».

BOLOGNA-SPAL 3-2

BOLOGNA: Petre, Karlsson, Panzacchi, Maltoni, Cricca, Di Turi, Busato (88’ De Marco), Corsi, Anatriello (85’ Zaffi), Mazia, Ofoasi.
A disposizione: Magnolfi, Omoregie, Cavazza.
Allenatore: Magnani

SPAL: Pezzolato, Bugaj, Cavallini, Contiliano, Vaher, Svoboda, Boccia, Martini (77’ Tomaselli), Franzoni (67’ Zuccherato), Puletto, Semenza (77’ Chinappi).
A disposizione: Prasso, Gobbo, Cupellarp.
Allenatore: Mandelli

ARBITRO: Sig. Poggi di Forlì
MARCATORI: 16’ Boccia (S), 56’ Mazia (B), 71’ e 75’ Busato (B), 86’ Bugaj (S)
AMMONIZIONI: Anatriello, Maltoni, Corsi, Busato (B); Martini, Boccia, Contiliano, Puletto (S)
ESPULSIONI: Corsi (B)
NOTE: A fine gara espulsi Maltoni (B) e Puletto (S)

Un’altra bella vittoria anche per l’Under 17 allenata da Denis Biavati, che conferma l’ottimo avvio di stagione vincendo per 2-1 contro lo Spezia. In seguito all’iniziale vantaggio ospite con Lari, i rossoblù sono riusciti a trovare il pari grazie a un autogol, per poi giocare un secondo tempo di alto livello meritando la rete del vantaggio, arrivata con il sinistro ad incrociare di Balleello. «È stata una partita molto dura» commenta Biavati «perché loro erano fisicamente forti e hanno fatto una partita molto aggressiva e ci venivamo a pressare con tutti gli elementi. Sono stati bravi nel primo tempo a ripartire dopo i nostri errori, ma prima del loro gol del vantaggio avevamo avuto una grande occasione in cui avevamo colpito il palo. Poi, abbiamo pareggiato con un loro autogol e nei secondi 45 minuti siamo venuti fuori facendo girare la palla con ottima qualità e con pazienza abbiamo trovato il 2-1. Avanti così!». 

BOLOGNA-SPEZIA 2-1

BOLOGNA: Gasperini, Goffredi (65’ Carretti), Baroncioni, Diabatè (46’ Menegazzo), Diop, Paterlini (60’ Carnevali), Ferrante, Rosetti, Balleello, Cesari (65’ Bernacci), Torino (83’ Bellisi).
A disposizione: Raffelli, Valcavi, Ebone, Aronni.
Allenatore: Biavati

SPEZIA: Plaia, Manfrone, Raineri (75’ Barale), Loffredo, Conte, Garcia (55’ Caddeo), Susini (55’ Kapidani), Maurelli (81’ Campana), Di Giorgio, Candelari (75’ Piccioli), Lari.
A disposizione: Casto, Cappelli, Berti, Abbaterusso.
Allenatore: Vecchio

ARBITRO: Sig. Peletti di Crema
MARCATORI: 32’ Lari (S), 37’ Loffredo aut. (B), 75’ Balleello (B)
AMMONIZIONI: Bernacci (B); Lari, Conte e Loffredo (S)

Continua a vincere anche l’Under 16 di mister Luca Sordi, che si conferma capolista a punteggio pieno in seguito al successo per 3-0 contro i pari età dell’Empoli, raggiunto con i gol di Ravaglioli (2) e Lai. L’allenatore ha analizzato la partita elogiando i suoi ragazzi, ma non solo: «Nel primo tempo siamo partiti come volevamo e abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco. Per quanto avevamo creato abbiamo fatto gol tardi, ma l’approccio è stato ottimo e nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire per poi trovare la rete del 3-0. In più, ci tengo a sottolineare la prova dei ragazzi che sono entrati, perché l’intensità non si è mai abbassata e faccio loro i complimenti per essersi fatti trovare così pronti. Sono contento, c’è da migliorare sotto tanti punti di vista ma stiamo tenendo un buon livello di intensità in tutte le partite, ed è merito del preparatore Domenico Marra e del lavoro che stiamo portando avanti insieme a Matteo Scaglioni. Con questi ritmi abbiamo la possibilità di crescere ancora».

BOLOGNA-EMPOLI 3-0

BOLOGNA: Verardi, Barbaro, Nesi (78’ Visani), Gian (55’ Ferrari), Zilio, Soldà, Lai (64’ Camiciottoli), Gattor, Ravaglioli (78’ Tordiglione), Di Vona (55’ Oliviero), De Stefano (41’ Piscopo).
A disposizione: De Falco, Tourè, Fiorini.

EMPOLI: Vertua, De Luca, Capacci, Tatti (64’ Barsotti), Tosto, Forcinili (47’ Criscuolo), Russo (70’ Matteucci), Pignataro, Lamberta, Massarelli (70’ Pallini), Rocca (41’ Coppola).
A disposizione: Poggiolini, Bacciardi, Longo.

ARBITRO: Sig. Maccarini di Arezzo
MARCATORI: 15’ e 51’ Ravaglioli (B), 33’ Lai (B)
AMMONIZIONI: Capacci e Forcinili (E)

Contento a metà Juan Solivellas, che con i suoi Under 15 pareggia per 2-2 contro l’Empoli, in cui non sono bastate le reti di Negri e Sermenghi per conquistare il bottino pieno. «Gli avversari ci fanno gol senza creare tantissimo e noi facciamo un po’ di fatica a segnare e dobbiamo produrre tante occasioni. Al di là del risultato, sono contento perché vedo settimana dopo settimana dei miglioramenti, e questo è l’obiettivo della categoria. Stiamo cercando di assemblare una squadra che ha tanti volti nuovi, cercando di far crescere tutti per farli andare avanti nelle categorie successive. Ora riposiamo, ma avremo comunque delle amichevoli che ci permetteranno di valutare i ragazzi e sono sicuro che continueremo a crescere, arrivando al girone di ritorno in cui si potrà vedere il vero valore di questa squadra».

BOLOGNA-EMPOLI 2-2

BOLOGNA: Sclano, Minelli, Stendardi, Di Costanzo (59’ Mazzetti), De Luca, Gori, Negri (68’ Luordo), Boni, Castaldo, Toni (45’ Sermenghi), Colasanto (45’ Gambini).
A disposizione: Celenza, Muzzarelli, El Archi, Bettarini, Mioli.
Allenatore: Solivellas

EMPOLI: Versari, Egan, Lemmetti, Tavernini, Rugani, Huqi, Bertellotti, Olivieri, Citrano (61’ Ceccherini), Orlandi, Vorneanu (67’ Rossetti).
A disposizione: Mugnaini, Guarducci, Micheli, Toci, Fanucchi, Battisti, Lupi.
Allenatore: Filippeschi

ARBITRO: Sig. Gambuzzi
MARCATORI: 43’ Orlandi rig. (E), 53’ Negri (B), 60’ Sermenghi (B), 62’ Bertellotti (E)
AMMONIZIONI: Di Costanzo e Toni (B); Orlandi (E)

L’Under 14 di Marco Bertacchi e Giuseppe Taccogna, dopo quattro vittorie e un pareggio, ha perso la prima partita contro il Parma, arrendendosi per 2-0.

Successo per 0-4 contro il Sassuolo B, invece, per l’Under 13 – squadra A – allenata da Filippo Zanzani e Marco Montesi. Per la squadra B di Leonardo Tigrini e Francesco Labellarte, infine, è arrivato un kappaò contro la Spal.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 20:12
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print