È stato un weekend di luci e ombre quello appena passato dal Settore Giovanile, con una vittoria al sabato e due sconfitte domenicali che hanno fermato l’entusiasmo dei giovani rossoblù.

L’Under 17 di Luca Vigiani conquista la seconda vittoria consecutiva battendo a domicilio il Sassuolo dopo essere passati in svantaggio. Al gol iniziale del neroverde Salvemini, ha risposto dopo appena 4 minuti l’attaccante rossoblù Anatriello, con l’1-2 finale che è arrivato per un autogol del sassolese Martini al 42’.
In seguito a questo successo i 2004 guidano la classifica con 7 punti all’attivo dopo i primi tre turni di campionato, anche se alcune squadre contano meno partite giocate.

TABELLINO

SASSUOLO-BOLOGNA 1-2

SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Incerti (89’ Mandelli), Milano, Martini, Corradini, Salvemini, Zafferri (78’ Mandrelli), Baldari, Kumi (58’ Boakye), Sighinolfi (78’ Loporparo)
A disposizione: Rosa, Baldini, Forte, Quirino, Sarnelli.
All. Barone
BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (88’ Rossi), Maltoni, Motolese, Stivanello, Ofoasi (91’ Cricca) Casadei, Raimondo, Anatriello (84’ Mazia) Busato (88’ Zaffi).
A disposizione: Bagnolini, Longhi, Corsi, Lombardi, Valcavi, Zaffi.
All. Vigiani
Arbitro: Baiocchi di Rimini
Marcatori: 30’ Salvemini (S), 34’ Anatriello (B), 42’ aut. Sassuolo
Note: al 71’ Casadei (B) sbaglia un rigore

Non riesce a sbloccarsi invece l’Under 16 di Denis Biavati, sconfitta sul campo del Genoa per 3-2. Nonostante il grande carattere dimostrato dai rossoblù, bravi a recuperare l’iniziale 2-0, è il genoano Aragoscello a regalare ai suoi la vittoria e una delusione a Bellisi e compagni, che proveranno a conquistare il primo successo in campionato domenica prossima contro il Parma.

TABELLINO

GENOA-BOLOGNA 3-2

GENOA: Galvani, Bosia, Lurani (51’ Scartoni), Mata (41’ Vultaggio), Alloisio, Colucci, Licco, Lipani, Casagrande (51’ Imberti), Fini, Tassone (51’ Aragoscello).
A disposizione: Politano, Stalfieri, Pastorino, Scimone, Frasca.
All.: Gervasi
BOLOGNA: Magnolfi, De Marco, Baroncioni, Bellisi (41’ Rosetti), Paterlini, Crociati (21’ Di Turi), Ferrante (70’ Omoregie), Menegazzo (57’ Bernacci), Zenzola (70’ Goffredi), Cesari (57’ Aronni), Torino.
A disposizione: Franzini, Chelli, Dragà.
All.: Biavati
Arbitro: Campazzo di Genova
Marcatori: 6’ Casagrande (G), 17’ Tassone (G), 62’ Torino (B), 75’ aut. Genoa, 76’ Aragoscello (G)

Dopo l’esordio vincente di settimana scorsa, anche l’Under 15 allenata da Francesco Moraracade a Genova sponda rossoblù. I liguri si impongono con un netto 2-0 grazie ai gol di Lattari e Ekhator, portando a casa un risultato che non deve portare sfiducia a una squadra che, come i colleghi più grandi, avrà l’occasione dell’immediata ripresa in casa contro il Parma.

TABELLINO

GENOA-BOLOGNA 2-0

GENOA: Consiglio, Deseri (69’ Arata) Camilletti, Segnillo, Ghinassi (43’ Mander) Barbini, Lattari (69’ Carbone), Grossi, Fazio, Romano (64’ Giraudo), Venturino (43’ Ekhator).
A disposizione: Boschi, Sancinito, De Caroli, Garbarino.
All.: Cipalli
BOLOGNA: Verardi, Barbaro, Cocchi, Gattor (62’ De Stefano), Nesi (51’ D’Arenzio), Zilio (62’ Lai), Piscopo, Camiciottoli (36’ Tourè) Fiorini (37’ Vallini), Di Vona, Tordiglione (36’ Ravaglioli).
A disposizione: Gasperini, Majani, Vesprini.
All.: Morara
Arbitro: Torrero di Genova
Marcatori: 31’ Lattari (G), 55’ Ekhator (G)

E se l’Under 14 di Paolo Magnani osservava già alla prima giornata il turno di riposo disposto dal calendario, l’Under 13 squadra A e l’Under 13 squadra B si sono incontrate all’esordio in campionato dando vita a una partita molto divertente, in cui i primi hanno avuto la meglio solamente agli shootout. Dopo i primi due tempi terminati 2-0 prima a favore della squadra A e poi per la squadra B, il terzo tempo si è chiuso a reti bianche, prima dell’epilogo agli shootout.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 10:46
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print