In ottemperanza al Comunicato Ufficiale n. 46, la F.I.G.C. ha disposto la sospensione fino al 3 dicembre 2020 delle gare in programma dei Campionati Nazionali per quanto riguarda – tra le altre – le categorie Maschili dei nostri Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 13 Pro; e le Femminili delle nostre Under 17 e Under 15.

Le ragioni di tali decisioni sono le seguenti:

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3novembre u.s. contenente nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19;

L’incremento del numero di contagi anche tra i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico;

L’impossibilità, per un numero rilevante di società, di svolgere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati e per l’impossibilità di utilizzare gli impianti sportivi;

La necessarietà di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico.

Il Bologna Fc 1909 comunica che, considerata la possibilità di continuare lo svolgimento delle sedute di allenamento – per quanto riguarda Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 – nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti, procede con le attività di campo.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 14:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print