Altra domenica in cui non mancano gare importanti, per il vivaio rossoblù: in attesa delle semifinali Scudetto per Under 15 e Under 18, sarà la volta per l’Under 17 di scendere in campo per tentare di raggiungere i colleghi. Nel frattempo, oltre ai tanti tornei ai quali prendono parte le formazioni dell’Attività di Base, proseguono le finali nazionali di calcio a 5 per l’Under 14.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il campo Ale&Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo (TO), affronta i padroni di casa bianconeri, nella gara valida per l’andata dei Quarti di finale Scudetto. Una gara ufficiale mancava, per entrambe le formazioni, dall’ormai lontano 30 aprile, quando le rispettive vittorie consentirono a entrambe di accedere all’attuale turno: la Juventus da seconda della classe, il Bologna da prima. Prendendo in esame solo le due gare in regular season, le sfide tra emiliani e piemontesi si erano concluse 0-0. Ci si aspetta, quindi, una doppia sfida complicata, ma con i rossoblù favoriti in caso di parità nella differenza reti al termine del ritorno, siccome premierebbe la formazione meglio posizionata in campionato.
Il replay è fissato domenica 12 giugno, a Bologna.

L’Under 14 di Giuseppe Taccogna, domenica alle 16 presso l’impianto C5 San Giustino di San Giustino (PG), gioca la 3° giornata di Girone 2 di Finali Nazionali Under 15 Calcio a 5 contro la Virtus San Giustino. In seguito ai due primi successi, i rossoblù sottoetà hanno la possibilità di vincere la terza gara di fila.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 03 giugno 2022 alle 16:22
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print