Torna in campo il Bologna Primavera di mister Luca Vigiani, impegnato domani per la tredicesima giornata di campionato. Alle ore 11 presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole arriva la Lazio, con i rossoblù che tenteranno di centrare per la prima volta due vittorie consecutive dopo il bel successo di lunedì scorso contro il Monza, arrivato con qualità e capacità di soffrire. I tre punti ritrovati si spera che possano dare la giusta spinta ad Amey e compagni, e l’obiettivo ora è trovare continuità e risalire una classifica che si è fatta molto più serena in seguito all’ultimo turno.

La Lazio allenata da Stefano Sanderra, però, è un avversario temibile e i 25 punti fin qui conquistati sono lì a sottolinearlo. L’ultima e fin qui unica sconfitta è arrivata alla prima giornata in casa dell’Atalanta, poi i biancocelesti hanno messo insieme quattro pareggi e ben sette vittorie che hanno trascinato la squadra ai piani altissimi del campionato. L’umore del gruppo, poi, si è alzato ulteriormente in seguito alla vittoria di mercoledì in occasione degli Ottavi di finale di Coppa Italia, con un 1-0 esterno contro la Juventus che è valso il passaggio del turno.

Un impegno tutto da vivere che sarà trasmesso in diretta su Sportitalia Solo Calcio.

I CONVOCATI

Portieri: Gasperini, Pessina;

Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Zilio;

Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Menegazzo, Rosetti;

Attaccanti: Busato, Cesari, Ebone, Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin.

La Lega Serie A ha comunicato gli anticipi e posticipi del 16° turno: il Bologna giocherà domenica 7 gennaio, alle ore 14.30, sul campo dell’Empoli.

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 12:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print