Dopo la rotonda e convincente vittoria in semifinale contro la Fiorentina, battuta per 4-0 grazie alle due doppiette a firma Pagliuca e Raimondo, il Bologna Primavera di mister Luca Vigianitornerà in campo domani sera, alle ore 20.40, per la finale della 53° edizione del Torneo “Città di Vignola” presso lo stadio “Caduti di Superga”. Avversario di turno il Parma allenato da Cesare Beggi, che ha eliminato in semifinale il Sassuolo, al termine di un incontro concluso ai calci di rigore in favore dei ducali, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Per il Bologna – nonostante il Parma sia una formazione di categoria inferiore – sarà un impegno probante e soprattutto utile allo staff tecnico per accumulare quante più informazioni possibili in attesa dell’inizio degli impegni ufficiali. Sabato 28 agosto Rocchi e compagni cominceranno il campionato ospitando il Napoli, e partite come quella di domani sera sono essenziali per arrivare pronti all’esordio in Primavera 1.

L’obiettivo, ovviamente, è centrare l’ottavo successo nella storia del Torneo di Vignola, in cui i rossoblù hanno vinto nelle edizioni del 1973, 1982, 1993, 1994, 2004, 2005 e 2009. In quest’ultima, il Bologna ai tempi allenato da Paolo Magnani sconfisse il Parma in occasione della semifinale, dopo che i gialloblù avevano battuto proprio il Sassuolo. In finale, poi, i rossoblù sconfissero il Chievo Verona ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Sezione: Settore giovanile / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 15:24
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print