L’Under 18 di Paolo Magnani, domani alle 14.30 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), sfida il Sassuolo nella gara valida per il recupero della 13^ Giornata del campionato.

Terminata la 72^ Viareggio Cup, i rossoblù hanno ricominciato il cammino in campionato come l’avevano lasciato lo scorso 13 marzo: con una vittoria, per 3-1 contro il Parma, grazie alla rete di Crociati e doppietta di Anatriello. Reti indispensabili per salire al quinto posto della classifica a 38 punti – insieme proprio ai ducali e Fiorentina, con i quali si contano entrambi gli scontri diretti a favore – e in attesa di Inter-Spal nel pomeriggio, con i nerazzurri attualmente ottavi a due distanze dal suddetto terzetto.

Per i rossoblù sarà il primo di tre recuperi – in attesa di quelli contro Inter e Atalanta – che portano a nove le gare che mancano per terminare la regular season, la cui fine è datata nel weekend del 14-15 maggio. Un mese, quindi, che implica un tour de force in cui si potrà continuare a tenere di mira l’obiettivo dei playoff, momentaneamente agganciati, anche grazie a un super 2022: dal 3 febbraio, otto successi in undici gare, con un pareggio e due sconfitte. Inoltre, tra le mura amiche i ragazzi di Magnani – in tutto il torneo – hanno raccolto 22 punti su 30 disponibili.

Dall’altra parte della metacampo, il Sassuolo di Emmanuel Cascione, fresco vincitore della 72^ Viareggio Cup, manifestazione in cui peraltro le due compagini si erano affrontate per la prima volta in stagione, nella seconda giornata dei gironi eliminatori: in seguito al doppio vantaggio di Mazia, Cannavaro era riuscito a ristabilire la parità nel finale.

I neroverdi, al momento, sono quindicesimi a 21 punti, ma anch’essi con tre gare ancora da disputare. Nel weekend non sono scesi in campo, quindi l’ultimo impegno in campionato risale alla sconfitta in casa della Spal, datata 13 marzo.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 16:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print