Giro d’onore ieri al Dall’Ara nel prepartita di #BFCSalernitana per i ragazzi dell’Under 17 della scorsa stagione che a giugno si sono laureati Campioni d’Italia. Accompagnati dal responsabile del settore giovanile Daniele Corazza, dallo staff tecnico e alla presenza del Presidente Joey Saputo, i ragazzi di mister Denis Biavati hanno fatto un giro di campo raccogliendo gli applausi di tutto il Dall’Ara.

Domenica 4 settembre, invece, ci sarà l’esordio in campionato per la nuova formazione Under17  che, con il tricolore cucito sul petto, alle 15 debutteranno sul campo del Centro Sportivo “Cavina” di Bologna nella gara casalinga contro il Sassuolo.

Nella preseason, i ragazzi di Biavati hanno partecipato a due tornei: nel primo – la 32a Bensemann Cup, a Norimberga – si sono classificati al 2° posto, alle spalle del Chelsea; nel secondo, l’11° Memorial Previdi – sono stati eliminati proprio dal Sassuolo in semifinale, ai calci di rigore. Manifestazione che, nell’ultimo atto, è stata vinta proprio dai neroverdi.

Riavvolgendo ancor di più il nastro, mister Biavati prende per mano una squadra che, nella scorsa stagione, è risultata la migliore d’Italia in regular season – 48 punti su 54 totali raccolti – cadendo poi contro il Vicenza, agli ottavi di finale Scudetto. In rosa, inoltre, sono presenti tre giocatori convocati, ieri, da Bernardo Corradi con la Nazionale di categoria: Tommaso Ravaglioli, decisivo per la vittoria dello Scudetto da sotto età, Mohamed Soldà e Andrea Zilio.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 14:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print