Da Costa 4,5 - Poco impegnato per gran parte della gara, si fa sorprendere dalla non irresistibile punizione di Simone Verdi. L'errore sul gol dei granata è senza appello e consente al Torino di uscire indenne dalla contesa. Involuto.

De Silvestri 6,5 - Contro la sua ex squadra gioca una partita diligente e caparbia. Segue Belotti come un ombra quando gli capita dalle sue parti riuscendo a contenerlo con le buone ma anche con le cattive. Ottima una sua diagonale proprio sul capitano granata. Stoico. Dal 63' Dijks 6 - Rientra in campo dopo tre mesi esatti, fa buona guardia senza strafare.

Danilo 6,5 - Attento e preciso negli interventi. Di testa non ne sbaglia una e quando c'è da spazzare non si tira indietro. 

Medel 7 - Il cileno stavolta viene schierato da centrale in difesa a 4 e gioca una delle miglior partite da quando è arrivato a Bologna. Interventi sempre precisi e puntuali, attenzione massima in ogni azione granata. Chapeau.

Tomiyasu 6,5 - Stavolta è dirittotato sulla fascia di sinistra libero da ogni vincolo da centrale e mentale. Partita attenta e senza sbavature. Quando va a destra soffre la fisicità di Belotti.

Dominguez 5,5 - Gioca una partita più da interditore che da rifinitore. Viene ammonito dopo 26 minuti e questo lo condiziona un pò. Dal 63' Schouten 6 - Rientra dopo l'infortunio e con tre duri interventi fa capire ai granata che non scherza. La gamba c'è, anche la cattiveria.

Svanberg 6 - Dinamico e rude, è protagonista di un paio di recuperi fondamentali e una traversa piena colpita di destro dal limite. Lyanco gli nega la rete poco prima del cambio. Dal 77' Poli 6 - Dà manforte ai compagni e accompagna le azioni offensive finali.

Vignato 7 - Prestazione di altissimo livello impreziosita da un assist delizioso a Soriano che porta al gol del pareggio. Più gioca, più sale in cattedra. 

Soriano 6,5 - Nel primo tempo pressa molto alto dando fastidio all'uscita di palla granata. Nella ripresa con la palla tra i piedi porta qualità all'attaco. Poco prima del gol, un altro suo inserimento per poco non portava al pari sui tiri di Svanberg e Palacio. Fondamentale.

Barrow 6 - Ci prova per ben tre volte, in una Milinkovic-Savic si supera in angolo dopo una sua bella giocata. Aiuta Tomiyasu in fase di non possesso ma ha anche la forza di assistere i compagni in attacco.

Palacio 5,5 - Mezzo voto in meno per il gol sbagliato a pochi passi dalla porta. Per il resto gioca una partita intelligente e a disposizione della squadra.

Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna ritrova a sprazzi il gioco ma soprattutto la grinta persa nella ultime gare. L'atteggiamento visto a Torino è quello giusto e la retorguardia un pò reinventata stavolta si dimostra attenta. Peccato per l'errore di Da Costa ma i rossoblù sono vivi. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 15:12
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print