Skorupski 6,5 - Un paio di interventi, uno importante su Kucka. Sempre attento sulle uscite.

Tomiyasu 6,5 - Il giapponese da laterale è a suo agio. Argina Gagliolo, Kurtic e Mihaila da esperto navigante.

Danilo 6,5 - Di testa o di piede non fa differenza. Il brasiliano gioca una partita attenta e di spessore.

Soumaoro 6,5 - Parte con qualche difficoltà ma pian piano sale di personalità rimanendo concentrato fino alla fine.

Dijks 6,5 - Bene in entrambe le fasi, ottima quella difensiva. Chiude spesso ottime diagonali, devia sul palo il tiro velenoso di Gervinho.

Schouten 7 - L'olandese gioca da vero metronomo equilibrando il gioco alla perfezione. bene in entrambe le fasi, pedina sempre più importante nello scacchiere di Mihajlovic. Dall'88' Poli s.v. - In campo nel finale per arginare gli attacchi avversari.

Svanberg 6 - Pronti via tira alto da buona posizione, poi fa legna in mezzo al campo. Ammonito salterà il Benevento per squalifica. Dal 66' Dominguez 6 - Buone le sue trame per il finale di gara.

Skov Olsen 6 - Buone giocate e ottima attenzione alla fase di non possesso. Prova il tiro un paio di volte ma non ha fortuna. Dal 66' Orsolini 6,5 - Sbaglia un paio di appoggi importanti ma nel finale la chiude con freddezza battendo Sepe senza appello. 

Soriano 6,5 - Gioca tra le linee vincendo un bel pò di duelli. Suo l'assist per il 3-0 definitivo di Orsolini.

Sansone 7 - Una buona gara condita da due perfetti assist. Poco prima del cambio ha sul destro la palla del definitivo Ko ma spara a lato. Esce stremato. Dal 66' Vignato 6 - Aiuta la squadra soprattutto in fase di non possesso

Barrow 7,5 - A tratti si è rivisto il Musa di un anno fa. Doppietta fondamentale in un momento difficile, finalmente trova gol e confidenza con la nuova posizione. Ritrovato. Dall'82' Palacio s.v. - Calcia a lato da buona posizione e nulla più.

Mihajlovic 7 - Il suo Bologna torna alla vittoria vincendo nettamente al Tardini contro un Parma che adesso è ormai a distanza siderale in classifica. Vittoria mai in discussione figlia di una gara attenta e giocata con grande personalià. Tre punti di fiducia soprattutto senza subire reti e con l'attacco che finalmente ha funzionato.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 07 febbraio 2021 alle 20:05
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print