Da Costa 6 - Due interventi importanti nel primo tempo, quello su Criscito è da ragazzino. Sul gol di Zajc non trattiene il tiro ravvicinato di Zappacosta ma non era semplice fare meglio. 

Tomiyasu 5,5 - Primo tempo di gamba e personalità, un paio di cross interessanti non sfruttati dai compagni. Nella ripresa cala e sbaglia in modo goffo nel finale la possibile rete dell'1-2.

Danilo 5,5 - Gioca di esperienza e ci mette il fisico quando serve. Li dietro è l'ultimo ad arrendersi ma nel primo gol non chiude a dovere su Zajc.

Paz 5 - L'argentino alla seconda consecutiva da titolare, era partito bene sulla scia delle positive precedenti prestazioni. Nel finale del primo tempo tuttavia sbaglia l'uscita su Shomurodov, errore che costa il vantaggio genoano. Passo indietro. Dall'81' Poli s.v. - In campo nel finale. 

Hickey 5,5 - Lo scozzese torna titolare e fa la sua onesta partita commettendo qualche errore. Ad inizio ripresa bella la sua azione cn successivo cross nel quale Orsolini e Palacio arrivano in ritardo. Dal 60' Dijks 6 - Entra bene lottando su ogni pallone e vincendo spesso i duelli con Ghiglione.

Schouten 4,5 - Nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi, ma il grave errore sul raddoppio genoano che porta al gol di Destro è grave. Troppa sicurezza nel tentare il dribbling sulla pressione di Eyango in quella posizione.  Dal 60' Barrow 5,5 - Sfiora la rete allo scadere su punizione ma è l'unico acuto della sua partita. Il gambiano al momento è lontano parente di quello ammirato in estate.

Dominguez 5,5 - Dopo l'ottima prova di Firenze, l'argentino parte nuovamente dal 1' ma stavolta non riesce a ripetersi. Ingabbiato tra le maglie genoano, spesso si nasconde e non incide.

Orsolini 5,5 - Una delle uniche due conclusioni del primo tempo è la sua, anche di pregevole fattura. Il suo tiro parato in corner da Perin. Troppo poco però, anche perchè è l'unica volta che si fa davvero notare. Dal 74' Skov Olsen 5,5 - Qualche spunto senza però riuscire mai a saltare l'uomo. La condizione ancora è quella che è.

Soriano 5,5 - Nel primo tempo tesse le trame offensivo fungendo da supporto all'attacco, nella ripresa visto che i compagni non tirano ci prova lui dalla distanza fermato dalle gambe dei difensori avversari e da Perin. 

Vignato 6 - Parte a sinistra, poi va a fare il trequartista. Dinamico e tecnico, illuminante il suo lancio nel primo tempo per Orsolini. Quando c'è da mettere la gamba non si tira indietro, oggi uno dei migliori.

Palacio 5 - Si sbatte come al solito, tanto movimento ma non tira mai vero la porta giocando spesso troppo lontano dai pali difesi da Perin. Troppo poco per un attaccante. Dall'81' Rabbi s.v. - Vedi Poli.

Mihajlovic 5,5 - La sua squadra, reduce da cinque pareggi consecutivi, arriva a Genova carica di buone intenzioni giocando un primo tempo alla pari. Stavolta però gli errori dei singoli sono determinanti e neanche i cambi riescono ad incidere.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 20:32
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print