Skoruspki 7 - Salva su Fares all'alba del match, è strepitoso sul colpo di testa di Destro che poteva regalare il vantaggio al Genoa. Una parata che vale da sola il prezzo del biglietto.

De Silvestri 6 - Pronti via perde Fares sul cross di Badelj ma col passare dei minuti prende le misure all'algerino. Sfiora il gol di testa, Sirugo si supera.

Medel 5,5 - Governa bene la difesa ma sul primo gol genoano lui e Bonifazi si fanno infilare colpevolmente da Destro.

Bonifazi 5,5 - Errore condiviso condiviso con Medel in occasione della rete di Destro. Commette il fallo su Kallon ma il precedente sgambetto di Behrami grida vendetta. Ingenuo a non cadere.

Hickey 7 - Dopo la brutta prestazione di San Siro, lo scozzese si riscatta alla grande siglando il suo primo gol con la maglia del Bologna. Sfiora il raddoppio ma Sirigu e bravo a respingere sul primo palo. Ritrovato. Dall'80' Dijks 6 - E' suo l'assist per Sansone che porta al rigore.

Dominguez 6 - Buona partita, quando cerca la verticalità. Bello il lancio per Arnautovic che l'austriaco non sfrutta.

Svanberg 6 - Un paio di bucate interessanti non sfruttate dai compagni, fa legna in mezzo al campo. Dall'80' Sansone 6 - Si procura il rigore costringendo Vanheusden al fallo, tanto basta. 

Orsolini 4,5 - Si vede pochissimo in avanti, ha sulla coscienza il passaggio-regalo a Criscito che scaturisce nel pareggio genoano. Deludente. Dal 64' Skov Olsen 5,5 - Entra un pò timido, colpisce la traversa a tempo scaduto.

Soriano 6 - Galleggia tra le linee dando fastidio alla difesa genoana. All'ultimo secondo Sirugo gli nega la gioia del gol con un intervento super.

Barrow 5 - Non riesce a creare pericoli, non salta mai l'uomo. Involuto. Dal 64' Vignato 6 - Buona vivacità e alcune incursioni pericolose. 

Arnautovic 6,5 - Gioca da solo contro la difesa avversaria, lotta e sgomita. Sfiora la rete al volo, è glaciale sul rigore che riporta il Bologna in vantaggio.

Mihajlovic 6 - Partita scorbutica, il Genoa non era il miglior avversario da affrontare dopo la scoppola di Milano. La sua squadra fa quel che deve portandosi due volte in vantaggio, due ingenuità la costringono al palo. Si è comunque rivisto un Bologna più aggressivo, la reazione c'è stata.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 21:02
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print