Skoruspki 6 - In almeno tre circostanze evita la rete, bello l'intervento su Hateboer. Non è colpevole sui gol.

Antov 5,5 - Non una partita semplice per il giovane bulgaro. Soffre Muriel e le sovrapposizioni di Maehle, nel vantaggio nerazzurro, in compatecipazione con Schouten, lascia tutto il tempo a Luis Muriel di pensare al tacco per Malinovskyi. 

Danilo 4,5 - Quando viene puntato soffre, l'abbraccio a Romero che porta al rigore del raddoppio atalantino era evitabile. Mezzo punto in più per il salvataggio sulla linea che evita il 6-0.

Soumaoro 5,5 - Zapata è un cliente davvero scomodo e il francese stavolta va un pò in sofferenza.

De Silvestri 6 - Schierato a sinistra per la prima volta in stagione, è uno dei più positivi del primi 25 minuti. Due inserimenti senza palla in area, in uno sfiora il gol. Dal 56' Vignato 5,5 - Entra ed è costretto a fare il terzino.

Schouten 4,5 - Gioca ad un buon livello fino al vantaggio atalantino fino all'episodio del rosso ad inizio ripresa. Intervento su Romero rischioso e inutile che costringe i suoi a tornare da Bergamo con un passivo molto pesante.

Svanberg 5 - In palla nei primi venti minuti, soffre poi la fisicità degli avversari. Perde la palla sanguinose al limiente della propria area che permette a Freuler di realizzare il terzo gol. Dal 63' Mbaye 5,5 - Senza infamia e senza lode.

Skov Olsen 6 - La prima mezz'ora è da fuoriclasse. Il connazionale Maehle non lo prende mai e lui per ben due volte impegna Gollini agli straordinari. Bene anche in fase di non possesso, almeno fino al raddoppio atalantino. Nella ripresa è costretto a serrare le fila. Dal 72' Orsolini 5,5 - Nel finale ha sul destro la palla dell'1-5 ma la calcia a lato.

Soriano 5 - Non è in serata, si vede poco o nulla. Dal 56' Baldursson 5,5 - Irretito dalle maglie nerazzurre.

Barrow 4,5 - Non riesce ad impensierire mai la difesa atalantina, e pensare che era tornato nel suo ruolo naturale. Irreperibile. Dal 72' Poli 5,5 - E' costretto a giocare davanti alla propria area.

Palacio 5,5 - Tanto movimento, come al solito, ma che stavolta non serve a molto. In alcune circostanze tiene troppo palla perdendo importanti tempi di gioco.

Mihajlovic 5,5 - Nei primi 20 minuti la sua squadra gioca meglio dell'Atalanta con uno Skov Olsen in grande spolvero. Poi dopo il vantaggio avversario, i suoi perdono fiducia lasciando il fianco ai nerazzurri e pagano ancora alcuni errori difensivi. Sulla ripresa c'è poco da dire: dopo il rosso a Schouten la partita è praticamente finita. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 22:48
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print