Alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: "Spero che domani sera faremo la nostra miglior partita da quando sono qui, dopo la scorsa di Udine. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo. Mourinho ha ragione, effettivamente un modello come quello inglese dà più entusiasmo, ma non voglio entrare troppo in merito".
LAZIO - "Abbiamo lavorato ogni giorno al meglio per arrivare alla partita di domani contro una grandissima squadra come sarà la Lazio. Anche senza Immobile hanno in Felipe Anderson un attaccante molto veloce che sa giocare bene con i compagni. Dà una grossa mano anche in fase di non possesso palla. I nostri giocatori stanno bene e ci siamo preparati bene per la partita".
FORMAZIONE - "Domani sera giocherà Skorupski in porta. Ravaglia lo sto conoscendo e ci potrà essere utile. Anche Sosa partirà dall'inizio. Sono molto contento di come si sta comportando, anche in allenamento chi gioca contro di lui sta sempre molto attento. Moro? L'importante è che continui così, a dare il suo massimo, come ha fatto nell'ultima partita, ma anche quando non gioca".
DISPONIBILI - “Barrow ha lavorato con noi a pieno regime e anche Zirkzee si è allenato bene, domani abbiamo entrambi a disposizione e vedremo chi partirà dal primo minuto. Possono anche giocare insieme con Musa a sinistra e Joshua davanti. Di Orsolini sono contento, ma per fare il salto definitivo deve dare più continuità di prestazioni, lavorando al massimo tutti i giorni”.
INFORTUNI - “Arnautovic non è in un periodo fortunato. Ha avuto la febbre, oltre al problema al piede, per questo non mi posso porre una data sul suo rientro. A questo ci sta pensando lo staff medico che vuole rimetterlo in forma per farlo rientrare in gruppo il prima possibile. Sansone? Dispiace molto, in allenamento ha sempre lavorato bene e stava avendo risultati anche fuori, portando ottime prestazione nelle ultime due partite. L'ha dimostrato, difende e fa gol, combina con i compagni, dà soluzioni: è questo che gli chiediamo”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez
- 15:42 Orsolini e Cambiaghi convocati da Gattuso: prima chiamata per l’esterno di sinistra
- 13:53 Verso Bologna-Pisa: differenziato per Immobile, terapie per Sulemana
- 21:58 Ferguson: "Siamo dispiaciuti, avevamo i tre punti in mano. Bisogna chiuderle prima"
- 21:55 Bernardeschi: "Buon primo tempo, poi ci siamo abbassati. Devo rientrare in forma e rimettermi in gioco"
- 21:53 Rowe: "Gara difficile ma guardiamo avanti. Pian piano mi sto ambientando"
- 21:51 Lykogiannis: "Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, dobbiamo avere più attenzione"
- 21:49 Skorupski: "Buona gara ma dobbiamo fare di più. Guardiamo avanti"
- 21:45 Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi ci hanno fatto soffrire"
- 21:43 Orsolini: "Buon primo tempo ma ripresa non delle migliori. Il gol subito ci ha ridimensionati"
- 18:16 Bologna-Pisa, arbitra Abisso di Palermo
- 18:39 Castro: "Ringrazio i tifosi per i sacrifici, contro il Friburgo pronti a fare una grande partita"
- 18:31 Italiano: "Friburgo squadra temibile, abbiamo un girone tosto. Rowe? Serve pazienza, arriverà"
- 14:24 I convocati per Bologna-Friburgo: torna Casale
- 13:16 Ecco l'arbitro di Bologna-Friburgo
- 12:44 Verso Bologna-Friburgo: Casale in gruppo, differenziato per Immobile e Sulemana
- 21:47 Odgaard: “Contento per il gol ma fa male non aver vinto”
- 21:38 Italiano: “Non abbiamo gestito bene il finale. In questa stagione ci saranno alti e bassi”
- 23:29 Orsolini: "Aston Villa forte ma c'è rammarico. La panchina? Fa parte del calcio"
- 23:26 Skorupski: "Queste partite ci fanno crescere. Il rigore? Ho pensato a Martinez"
- 23:21 Ferguson: "Siamo stati sempre in partita, orgoglioso della squadra. A Lecce a testa alta"
- 23:11 Italiano: "Concesso troppo nei primi 20 minuti, poi bene. Dispiace non aver fatto punti"
- 20:04 Coppa Italia: agli ottavi il Bologna affronterà il Parma
- 13:24 I convocati per Aston Villa-Bologna: 21 i rossoblù a disposizione di Italiano
- 14:04 Bologna, a Joey Saputo il premio “Giuseppe Prisco”
- 12:16 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Casale, Pobega e Immobile
- 17:55 Skoruspki: "E' stata una partita di sofferenza. I subentrati hanno fatto grandi cose"
- 17:53 Italiano: "L'abbiamo spuntata nel finale ma merito al Genoa. Il rigore? Mi ricorda quello contro la Roma"
- 17:50 Orsolini: "Faticato fino alla fine ma abbiamo tenuto e lottato"
- 17:49 Castro: "Oroslini migliore in campo. Stiamo tornando a essere quelli dello scorso anno"
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box