Alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: "Spero che domani sera faremo la nostra miglior partita da quando sono qui, dopo la scorsa di Udine. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo. Mourinho ha ragione, effettivamente un modello come quello inglese dà più entusiasmo, ma non voglio entrare troppo in merito". 

LAZIO "Abbiamo lavorato ogni giorno al meglio per arrivare alla partita di domani contro una grandissima squadra come sarà la Lazio. Anche senza Immobile hanno in Felipe Anderson un attaccante molto veloce che sa giocare bene con i compagni. Dà una grossa mano anche in fase di non possesso palla. I nostri giocatori stanno bene e ci siamo preparati bene per la partita". 

FORMAZIONE "Domani sera giocherà Skorupski in porta. Ravaglia lo sto conoscendo e ci potrà essere utile. Anche Sosa partirà dall'inizio. Sono molto contento di come si sta comportando, anche in allenamento chi gioca contro di lui sta sempre molto attento. Moro? L'importante è che continui così, a dare il suo massimo, come ha fatto nell'ultima partita, ma anche quando non gioca".

DISPONIBILI - “Barrow ha lavorato con noi a pieno regime e anche Zirkzee si è allenato bene, domani abbiamo entrambi a disposizione e vedremo chi partirà dal primo minuto. Possono anche giocare insieme con Musa a sinistra e Joshua davanti. Di Orsolini sono contento, ma per fare il salto definitivo deve dare più continuità di prestazioni, lavorando al massimo tutti i giorni”. 

INFORTUNI - “Arnautovic non è in un periodo fortunato. Ha avuto la febbre, oltre al problema al piede, per questo non mi posso porre una data sul suo rientro. A questo ci sta pensando lo staff medico che vuole rimetterlo in forma per farlo rientrare in gruppo il prima possibile. Sansone? Dispiace molto, in allenamento ha sempre lavorato bene e stava avendo risultati anche fuori, portando ottime prestazione nelle ultime due partite. L'ha dimostrato, difende e fa gol, combina con i compagni, dà soluzioni: è questo che gli chiediamo”.

Coppa Italia | Lazio-Bologna | Conferenza prepartita di Thiago Motta
Sezione: News / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 16:08
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print