Il sito ufficiale del Bologna rilancia la notizia ANSA secondo la quale la Questura avrebbe chiuso il capitolo legato all’ipotesi di insulti razzisti durante il match di Coppa di sabato scorso, finito 0-2 per la Juventus.

“Nessuna segnalazione di comportamenti razzisti è stata fatta per la partita di Coppa Italia Bologna-Juve di sabato sera, allo stadio Dall’Ara. Lo riferiscono dalla Questura del capoluogo emiliano: durante il match, dal personale di Polizia presente allo stadio, non sono state sentite offese o ululati di stampo razzista dagli spalti e di conseguenza, a quanto si apprende, non si è proceduto in alcun modo”.

La notizia, rilanciata ieri sera dall’Ansa, dovrebbe chiudere definitivamente il capitolo delle inesistenti espressioni razziste allo stadio Dall’Ara in occasione di Bologna-Juventus. “Dispiace che l’errore di valutazione di un telecronista”, afferma l’amministratore delegato Claudio Fenucci, “purtroppo mai smentito dall’emittente nonostante le segnalazioni effettuate dal nostro Club ai diretti interessati a partita ancora in corso, abbia tratto in inganno tante persone e addirittura alcuni addetti ai lavori che hanno fatto riferimento nel corso di interviste a questo episodio, in realtà mai verificatosi. E’ giusto che si faccia chiarezza e che la piazza di Bologna non venga considerata responsabile di fatti non avvenuti”.

Sezione: News / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 17:09
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print