Tommaso Pobega tornato a Bologna dal Milan, ha parlato dal ritiro di Valles dove ha raggiunto i suoi vecchi compagni. Ecco le sue parole: "Sono molto contento. Già sul finire della stagione scorsa avevo parlato con la dirigenza e espresso il desiderio di restare. Fortunatamente è stata trovata la quadra in tempi veloci e sono riuscito a salire qui a Valles, ed essere subito con la squadra. A centrocampo, come poi in tutta la rosa, c'è grande competizione e alto livello, ma sappiamo che il mister tiene tutti sul pezzo e dobbiamo farci trovare pronti e dare il meglio che possiamo. Sono a disposizione dell'allenatore in base a ciò che serve, sono qui per dare il massimo. Immobile e Bernardeschi Impressione molto positiva, si sono integrati subito bene e non avevo dubbi perché il gruppo è sano e aiuta ad inserirsi. Li ho trovati motivati e molto positivi. Numero di maglia? (momentaneamente occupata da Immobile, ndr) Per ora attendiamo la fine del ritiro e capire come ci troviamo alla fine del mercato e dopo sceglieremo. Non ho grossissime scaramanzie. La Nazionale? Tutti i giocatori italiani ci pensano, è normale. Sarebbe bello tornare ad essere convocato ma il primo pensiero è fare bene qui a Bologna e di dare continuità. Dopo una grande stagione, c'è ancora margine per migliorarsi. La voglia di progredire è stata la chiave della scorsa stagione. Il post di ringraziamento al Milan? Mi era solo sembrato legittimo scrivere qualcosa a un gruppo di persone, non solo alla società ,ma a tutte le persone che erano lì. Ero lì da dodici anni, le persone storiche le ho conosciute da tanti anni e quindi mi sembrava corretto ringraziarle. Ma ora sono carico e convinto che Bologna è la scelta giusta. Beukema? Sam si è sempre dimostrato un professionista impeccabile e la sua scelta non fa cambiare la mia opinione sul ragazzo. Gli faccio un grande in bocca al lupo e rispetto le scelte che un calciatore fa. Ci sono state tante belle cose insieme e una separazione fa un po' soffrire, ma è normale. Gli obiettivi? E' stata una grande dimostrazione da parte del Bologna voler investire su di me, per un progetto pluriennale. La vedo come una cosa importante. Mi fa piacere che il club creda nelle mie qualità. L'anno scorso ho trovato un gruppo sano, di grandi valori, allineati al mio credo di lavorare e costruire dei risultati, e non mi era capitato spesso in carriera. Il mio desiderio era continuare qui perché vedo un percorso con ancora un margine di miglioramento. Questo è un passaggio importante della mia carriera. Ho cambiato tante squadre e tante categorie, ora devo dare continuità. L'obiettivo è quello di crescere assieme al Bologna e consolidarci a un livello importante sia a livello nazionale che internazionale. La promessa con il club? Ho riiniziato al tre, quattro luglio con i test. Il mio interesse era quello di tornare qua ed è stata diciamo una promessa reciproca con il club, di cercare di non avviare trattative con altri club, di darsi fiducia e che col in tempo si sarebbe trovata la quadra. Le difficoltà iniziali della scorsa stagione? Prendo tanto la parte finale. All'inizio c'è stata difficoltà, per quelle due ingenuità. Era stato un momento particolare anche a livello personale. Ho cercato di analizzarla anche extracampo e magari mi sarà di insegnamento per cercare di staccare sfera personale e campo, per crescere come giocatore e come persona".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:47 Valles, calendario delle amichevoli: rossoblu contro due tedesche e una greca
- 18:44 Ufficiale: estensione del prestito di Sosa al Colo Colo
- 22:03 Helland: “In questi mesi sono cresciuto. Italiano è un grande allenatore”
- 20:36 Italiano: “Concluso bene la stagione. Futuro? In settimana incontrerò il club”
- 21:07 Skorupski: “Vittoria di squadra. Proveremo a chiudere bene il campionato”
- 20:37 Miranda: “Giocato una grande partita. Mondiali? Difficile ma mai dire mai”
- 20:34 Orsolini: “Contento per il gol. Miranda? Due grandi prestazioni”
- 20:31 Italiano: “Stagione positiva nonostante la mancata qualificazione in Europa”
- 12:52 Seduta tattica a due giorni da Atalanta-Bologna: tre rossoblu ai box
- 12:25 Atalanta-Bologna: arbitra Perenzoni di Rovereto
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"


