Riccardo Orsolini ai microfoni di BFC Week ha risposto ad alcune domande. Eccone uno stalcio.

In queste prime giornate di campionato che idee ti sei fatto della squadra?
“Abbiamo fatto un buon inizio di campionato. Ottima vittoria sulla Salernitana e buonissimo pareggio contro l'Atalanta. Partita dura dove si è visto il carattere della squadra e dobbiamo continuare con questo atteggiamento”.

Qual è lo stato della forma fisica di Riccardo Orsolini?
“Sto abbastanza bene. Penso di aver fatto una buona preparazione. Abbiamo messo tanti minuti sulle gambe e dobbiamo continuare così. I carichi di lavoro saranno diversi, dato il campionato in corso, ma sicuramente iniziare bene era la cosa migliore da fare”.

Che obiettivi stagionali ti sei dato per questa stagione?
“A livello personale voglio fare più gol rispetto alla scorsa stagione. Voglio arrivare in doppia cifra. Sono tre anni che mi ci avvicino e voglio staccare il bigliettino della doppia cifra. A livello collettivo aiutare la squadra e dopo di conseguenza arriveranno anche i risultati personali”.

Che partita ti aspetti contro il Verona?
“Sicuramente difficile. Il Verona anche se ha perso giocatori importanti durante il calciomercato, è pur sempre una squadra piena di individualità. Allenata correttamente e conosco bene il loro allenatore, che reputo una persona competente. Ci daranno filo da torcere”.

Lunedì allo stadio torneranno i tifosi, che emozioni ti riporta giocare con il pubblico sugli spalti?
“Sentire il calore dei tifosi sarà importante e per noi saranno il nostro dodicesimo uomo. Ci daranno una grossa mano dagli spalti e noi speriamo di renderli felici con una bella vittoria”.

Chiuso il mercato estivo e si apre il fantacalcio. Quanto ti fischiano le orecchie in queste serate?
Abbastanza. Tanti amici che fanno il fantacalcio mi hanno detto che mi hanno preso, per cui devo fare bene. Tra l'altro so che mi hanno listato centrocampista invece che attaccante e magari potrebbe essere un vantaggio per i fanta allenatori. Io però non ci capisco nulla di fanta calcio, quindi non so che dirti, così mi hanno detto e allora spero di regalare qualche gioia anche ai miei amici”.

Sezione: News / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 19:43
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print