Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani al Dall'Ara contro il Sassuolo: “Il Sassuolo è un'ottima squadra, Dionisi ha fatto un ottimo lavoro e ha costruito una squadra solida. Dal centrocampo in su hanno tanti giocatori forti e di qualità. All'andata con loro abbiamo vinto, e domani abbiamo l'occasione di avvicinarci a loro e andare a -1. Dopo di che vediamo se tutti parlano ancora del Sassuolo come una squadra così forte. Abbiamo l'obbligo di provare a fare di tutto per vincerla. La partita di Venezia mi ha fatto rimanere piuttosto male e l'ho detto ai ragazzi. Sicuramente ci sono state cose positive, su tutte l'essere riusciti a recuperare dopo lo svantaggio. Mi è dispiaciuto invece perché avremmo potuto giocarci il decimo posto in queste ultime giornate. Non voglio entrare nel merito delle decisioni arbitrali perché se noi avessimo fatto del nostro meglio non saremmo qui a recriminare sulle decisioni del direttore di gara, dobbiamo guardare a noi stessi e imparare dagli errori. Ora ci rimangono due partite comunque importanti, visto che siamo ancora in corsa per il 10° posto e vincendo domani potremmo andare a -1. Inoltre potremmo anche fare un record di punti da quando siedo su questa panchina. La cosa che mi rode di più di Venezia è stato l'atteggiamento sbagliato, siamo stati troppo discontinui".

Sul rinnovo di Medel: “Gary si è meritato tutto sul campo. A inizio stagione ci avevo parlato, lui è uno che ha bisogno di giocare. Nel momento in cui ha ritrovato quella continuità ha fatto molto bene e si è meritato di essere scelto anche nelle occasioni successive. E' un leader, e dà tanto alla squadra. E' uno di quelli di cui mi posso fidare. Inoltre so che è in grado di trasferire alla squadra quello che voglio io in campo. Questa squadra è stata costruita con tanti giovani, e per me è solo un orgoglio sapere che ci sono giocatori che sono cresciuti così tanto. Il merito va anche a Bigon che li ha scelti, ma anche alla società che ha deciso di intraprendere un percorso di crescita puntando sulla linea verde. Se ci sono diverse squadre in Europa che sono interessate ai nostri giovani, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro: sia partendo da chi li ha saputi scegliere, sia allo staff tecnico che li ha messi nelle condizioni di migliorare e crescere".

Chiusura su Dijks: “Sta bene e ha recuperato. Si è comportato bene anche quando ha giocato quindi sono contento per lui".

Sul proprio futuro: "Io ho imparato a guardare le cose giorno per giorno. A Bologna sto bene perché mi piace la società e l'ambiente, quindi faccio sempre del mio meglio. Non penso, però, al futuro, lavoro giorno per giorno per portare avanti al meglio la mia passione, perché io sono felice e contento quando lavoro, al di là di tutto e anche del futuro. Cerco di finire bene la stagione, poi vedremo".

Sul rapporto con Bigon: "Io posso dire che con lui ho un ottimo rapporto. E' una bravissima persona e un grande professionista. Di lui posso parlare solo bene, nonostante alcune discussioni che credo siano normali quando si lavora insieme. Io non faccio il dirigente quindi non posso parlare delle decisioni future. Sarà la società a fare le valutazioni, sia per quanto riguarda me che per quanto riguarda Bigon".

Bologna-Sassuolo | Conferenza prepartita di Mihajlovic e Arnautovic
Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 12:29
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print