Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Bologna. Al suo fianco, Arnautovic, De Silvestri, Soriano e Medel. Ecco alcuni passaggi del tecnico serbo: “L'aspettativa è fare meglio dell'anno scorso. Il nostro gruppo è sempre stato unito. Parlare di mercato è troppo noioso, il mercato non è finito. C'è ancora tempo e bisogna aver fiducia nella società. Io ho fiducia e sicuramente faranno tutto quello che c'è da fare per rendere questa squadra ancora più competitiva. Non ho nessun dubbio su questo. Di mercato ne parliamo quando finirà il 1 settembre e lo chiederete a chi se ne occupa. Io sono allenatore e lavoro con la squadra che mi mettono a disposizione. Sappiamo che abbiamo venduto dei giocatori e che dobbiamo prenderne altre. Non è facile, però faremo quello che dobbiamo fare”

Sull'assetto tattico: “Cambiare non è segno di debolezza, ma di intelligenza. Lo abbiamo sempre fatto e lo facciamo senza problemi. Ci siamo accorti che giocando in un certo modo non siamo abbastanza pericolosi e soffriamo abbastanza dietro e siamo tornati al modulo che ci dà più garanzie in questo momento. Più avanti vediamo. Il campionato è lungo e ci sono tante difficoltà e eventualmente ci adatteremo”.

Sulla partita contro la Lazio“Sarà una gara sicuramente difficile. Sappiamo che tutte le prime giornate di campionato sono un po' strane. Contro la Lazio ci saranno molte persone e tanto entusiasmo e non sarà facile. Noi andremo là e giocheremo come sappiamo fare e se ci riusciamo possiamo vincere contro chiunque. Lo abbiamo dimostrato in passato e lo faremo anche quest'anno”.

Sui senatori del gruppo: “A loro chiedo di dare esempio e allenarsi bene. Gli altri giocatori guardano a loro e se loro fanno bene e trascinano i più giovani, si alza il livello. Se loro abbassano il livello, si abbassa il livello di tutti. Sono importanti per esperienza, per qualità, per i nomi e per quello ce significano per questa squadra. Dipende da noi, ma ovviamente anche dagli altri. Con un esempio positivo, però, è più semplice”.

Sulla Lazio"Sono una squadra importante. Davanti sono gli stessi, però poi hanno cambiato tanto. Questa partita è un'incognita anche per loro. Però hanno lavorato un anno con Sarri e il secondo anno è già più facile. Sono curioso anche io di vederli. Anche perché io tifo Lazio. Domani no, ovviamente. Però forse è l'unica squadra con la quale non mi roderebbe perdere. Ma voglio vincere".

Lazio-Bologna | Conferenza stampa prepartita
Sezione: News / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 13:09
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print