Sinisa Mihajlovic a parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Bologna, ultimo impegno stagionale. Ecco le parole del tecnico serbo: “In primis vorrei ringraziare tutti quelli che lavorano dietro alle quinte del Bologna, dai magazzinieri, ai segretari e a tutti coloro che non si vedono. Voglio altresì ringraziare tutti i tifosi che sono stati splendidi anche in questa stagione. L'ennesimo esempio è stato contro il Sassuolo: con 30 gradi e dopo una partita schifosa ci hanno chiamato sotto alla curva per sostenerci e salutarci. In tanti anni di carriera mi è successo veramente poche volte una cosa così. Col Genoa dobbiamo trovare gli stimoli giusti. Ognuno dei giocatori deve trovare la giusta motivazione. Sarà una partita difficile, in un ambiente comunque ostile. E' vero che sono già retrocessi, ma faranno di tutto per regalare l'ultima soddisfazione ai propri tifosi. Per noi devono essere tutte partite significative e importanti. Siamo arrivati a tre giornate dalla fine con 43 punti grazie ai ragazzi. Potevamo ancora giocarci l'obiettivo decimo posto, ma con Venezia e Sassuolo abbiamo spento l'interruttore. Per uno come me vedere la squadra che non lotta e non combatte è la cosa peggiore che possa succedere. Nella vita non bisogna mai tirare i remi in barca e mollare, se no sei morto".

Sulla formazione: "Non so se ci saranno gli stessi undici che hanno giocato col Sassuolo. I segnali questa squadra li ha già dati durante la stagione. L'importante è andare in campo con l'atteggiamento giusto. Solitamente quei gol che abbiamo preso domenica non li prendiamo. Sono prestazioni che succedono anche da altre parti, ma che non dovrebbero mai succedere. Possibilità per i Primavera? Io penso di aver dimostrato che quando c'è stata la possibilità, i giovani con me hanno giocato. Domani vediamo, l'idea della società è di aggregarli in vista della prossima stagione. Ne abbiamo sempre 4/5 con noi".

Sul proprio futuro: "Col presidente non ho ancora parlato. Penso di farlo oggi o domani. Di sicuro c'è solo una cosa: ovvero che tutti moriremo, poi le altre cose si valutano, ci si confronta e si decide. Le cose si fanno in due, come dico sempre. Io voglio essere giudicato solo sul piano tecnico, non per quello che è successo riguardo alla mia malattia. Non dipende solo da me, se fosse così saprei bene cosa fare e come farla. Sicuramente ci incontreremo e parleremo, poi vedremo cosa uscirà fuori dall'incontro. Voto alla stagione? Non sono bravo a dare voti. Si poteva fare meglio ma si poteva fare anche peggio. Se vediamo l'anno scorso, Fiorentina e Torino si sono salvati all'ultima giornata. Noi è da 4 anni che manteniamo posizioni di classifica più tranquille, anche se questo non era l'obiettivo stagionale. Un altro degli obiettivi è far giocare e crescere i giovani, poi se riesci a raggiungerli entrambi ancora meglio".

Un parere sul futuro del Bologna: “Questa squadra ha un'identità e ha dimostrato di poter giocarsela con tutti. Abbiamo molti giovani e questo comporta sicuramente dei rischi, perché quando hai dei momenti negativi magari ci metti di più per risalire. Grazie anche all'aiuto di giocatori più esperti (Medel, Arnautović, Soriano e De Silvestri) quelli più giovani, ma anche stranieri, riescono ad integrarsi più velocemente nel gruppo. C'è una base importante da cui ripartire in vista dell'anno prossimo. I giovani che abbiamo sono diventati esperti.”

Sulle voci di mercato su Arnautovic“Io posso dare il mio parere, ma anche riguardo a questo non dipende solo da me. Entrano in gioco tanti altri fattori come la volontà del giocatore, gli aspetti economici. Sono voci, non so quanto siano vere, ha fatto 14 gol e quindi ci sta che abbia questi interessamenti. Io so che è un calciatore fondamentale per noi".

Sulla lotta scudetto "Per lo Scudetto l'Inter è la squadra più forte, ma il Milan ha dato più continuità. Tra Milan e Inter non ho preferenze. Chiunque vinca sicuramente l'avrà meritato. Il Milan non avrà una partita semplice. I migliori giocatori della stagione? Brozovic, Leao e Perisic".

Genoa-Bologna | Conferenza prepartita di Mihajlovic e Soriano
Sezione: News / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 11:29
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print