Ad una settimana dall'esordio ufficiale in Coppa Italia, un bel Bologna perde 3-4 con il Villarreal, al termine di una gara ricca di emozioni. Gara subito in salita al 5' con il gol di Gomez che arriva per colpa di un retropassaggio sbagliato di Soriano. Rodrigo Palacio al 25’ pareggia i conti con un gran diagonale da fuori area. Nel primo tempo a volte il Bologna è troppo basso, ma mantiene compattezza nonostante un predominio territoriale spagnolo. Nella ripresa il Villarreal sale in cattedra con Cazorla e Chukwueze: gran punizione dell’ex Arsenal per il 2-1 e contropiede fulmineo del nigeriano per il tris. Al 74' Santander accorcia le distanze, con il secondo gol del suo pre campionato. Tomiyasu completa la rimonta finale sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Moreno all'85' trova il gol vittoria grazie a un bel mancino che batte Skorupski. Luci e ombre per il Bologna. La fase offensiva sembra funzionare, ma nel reparto arretrato c'è ancora molto da lavorare. Qui sotto il tabellino: 

BOLOGNA: Skorupski; Mbaye (75′ Tomiyasu), Denswil (75′ Danilo), Bani (88′ Corbo), Krejci; Svanberg (46′ Poli), Kingsley (71′ Destro), Soriano; Skov Olsen (46′ Orsolini), Palacio (63′ Santander), Sansone. All.: Mihajlovic.

VILLARREAL: Asenjo; Pena (71′ Gaspar), Torres (71′ Funes Mori), Albiol, Quintilla; Iborra (60′ Chukwueze), Anguissa (81′ Morlanes), Cazorla; Gomez (71′ Trigueros), Moreno, Toko (71′ Bacca). All.: Calleja.

ARBITRO: Barbeno.

MARCATORI: 5’ Gomez (V), 24’ Palacio (B), 62′ Cazorla (V), 66′ Chukwueze (V), 74′ Santander (B), 81′ Tomiyasu (B), 85′ Moreno (V)

AMMONITI: Denswil (B), Albiol (V)

Sezione: News / Data: Sab 10 agosto 2019 alle 22:50
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print