Victor Kristiansen uno dei nuovi acquisti del Bologna, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Ad aprire è il direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio: “Victor era la nostra prima scelta per sostituire Hickey lo scorso anno, siamo andati a vederlo diverse volte. Per lui è arrivata la Premier League e quindi è stato difficile entrare in quel tipo di trattativa. Quest'anno dopo la retrocessione del Leicester abbiamo chiesto informazioni. Con l'arrivo del nuovo allenatore hanno aperto alla formula del prestito con diritto e da agosto abbiamo intavolato una trattativa importante per il ragazzo”.
Tocca poi al terzino danese: “Quando il Leicester ha cambiato allenatore volevano farmi giocare come difensore centrale, ma io preferivo continuare a giocare nel mio ruolo. Ho detto al mio agente che avevo bisogno di cambiare squadra per fare il terzino. Il Bologna è arrivato proponendomi un bel progetto. La prima partita è stata buona, abbiamo vinto che è la cosa più importante e giocato un buon match”.
Sull'influenza di Thiago Motta nella scelta e le prime parole con il tecnico: “Durante la trattativa ci sono state diverse chiamate con persone e staff che lavorano nel Bologna, tra cui il mister. Con gli insegnamenti di Motta penso di poter diventare un giocatore di assoluto livello. Ho buonissime sensazioni, quando il mister ti da fiducia è una buona cosa”.
Sul giocatore in allenamento che lo ha impressionato di più: “Penso che abbiamo una grande squadra e lo abbiamo visto con il Cagliari, ognuno vuole giocare a calcio e vincere. E' un gioco di squadra e non voglio dire un solo nome, la cosa che mi ha impressionato di più è proprio come giochiamo e come stiamo in campo”.
Sulla scelta della Serie A anche in vista della Nazionale: “Penso che per ogni giocatore la migliore esperienza che puoi fare è giocare con la tua Nazionale. Sicuramente giocare in una lega importante può aiutare in questo senso. Quindi muoversi a Bologna per giocare come terzino è una buona opportunità per giocare in Nazionale. Dopo la prima convocazione quest'estate voglio continuare così”.
Sugli obiettivi di squadra: “L'anno scorso la squadra ha raggiunto il record di punti. Un gruppo forte, dobbiamo procedere giorno per giorno e poi vedremo alla fine della stagione. Se continuiamo a giocare come sappiamo possiamo fare davvero bene”.
Sulla possibilità di giocare come difensore centrale: “Penso di poter giocare in diverse posizioni per migliorarmi. Mi piace giocare come terzino e muovermi per ottenere spazio”.
Sul suo idolo: “Ho due idoli, sono i miei genitori”.
Sui consigli presi per giocare in Serie A: “Ho parlato con Maresca di Bologna e anche con altri ragazzi che giocano in Italia. Ho parlato anche con Skov Olsen ma abbiamo parlato solo di come si vive a Bologna”.
Sul punto di forza ed il punto debole: “Il mio punto di forza è la mia intelligenza calcistica, ma anche la corsa oltre alla fase difensiva. Allo stesso tempo sono giovane e ci sono anche tanti aspetti da migliorare”.
Sui suoi primi mesi fuori dalla Danimarca: “Non è stato facile. Ero andato a Leicester per giocare in Premier League anche se la squadra era in una brutta posizione di classifica, e infatti è retrocessa, ma non potevo dire di no al campionato inglese. Allo stesso tempo sono grato di questo periodo perché mi ha reso più forte. Ora sono molto contento di essere a Bologna”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:10 Primavera, Bologna domani in campo a Casteldebole contro il Monza
- 14:18 I convocati per #MilanBFC: ancora out Holm e Ndoye, fuori Odgaard
- 12:40 Primavera | Cagliari-Bologna 1-0 | Gol e highlights ️
- 12:33 Ecco l'arbitro di #MilanBFC
- 12:30 Seduta tattica a due giorni da #MilanBFC: il report di oggi
- 23:42 Italiano: "Contento della prestazione, ci è mancato solo il guizzo vincente. Doveri? Ha concesso un pò troppo"
- 23:40 Ferguson: "Nel secondo tempo siamo stati dominanti. Quello su Freuler mi è sembrato rigore"
- 23:38 Lucumì: "Il punto ci va stretto. Adesso pensiamo alla prossima partita"
- 23:35 Freuler: "Siamo ancora in corsa per la Champions. La classifica è corta"
- 23:32 Le pagelle di Bologna-Juventus: Skorupski errore importante, Freluer rimedia
- 12:51 I convocati di #BFCJuventus: Italiano ritrova Casale
- 15:19 Primavera, Cagliari-Bologna 1-0: un'autorete di Tonin condanna i rossoblù
- 15:18 Bologna-Juventus | La conferenza pre partita di Vincenzo Italiano ️
- 15:06 Italiano: "Juventus squadra forte, la spinta del nostro pubblico sarà importante. Castro? Sta molto meglio"
- 15:41 Primavera, domani i rossoblù impegnati sul campo del Cagliari
- 12:23 Seduta tattica a due giorni da #BFCJuventus: il report dall'infermeria
- 12:21 Ecco l'arbitro di #BFCJuventus
- 19:56 Udinese-Bologna 0-0 | Gli highlights ️
- 19:54 Primavera, anticipi e postici del della 37esima giornata
- 10:46 Lesione al bicipite femorale per Pedrola: un mese di stop
- 21:45 Beukema: “Punto importante contro una squadra forte. Champions? Ci crediamo”
- 21:38 Italiano: “Stare in tribuna è una sofferenza. Con l’Udinese devi andare forte nei duelli”
- 20:06 Primavera | Bologna-Empoli 2-0 | Gol e highlights ️
- 18:20 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: Milan-Bologna di venerdì
- 15:11 Primavera, Bologna-Empoli 2-0: Jaku e Ivanisevic regalano i tre punti
- 15:05 I convocati per #UdineseBFC: out Ndoye e Pedrola
- 15:09 Coppa Italia | Bologna-Empoli 2-1 | Gol e highlights ️
- 13:15 UFFICIALE: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027
- 12:21 Lesione al soleo sinistro per Holm: stop di tre settimane
- 23:55 Pedrola: “Sono felice di essere a Bologna. Tranquillo alla mia prima al Dall’Ara”
- 23:52 Freuler: “Siamo contentissimi per la finale. Andremo a Roma per vincere”
- 23:48 Fabbian: “Oggi siamo stati bravi. La finale è un grande traguardo”
- 23:34 Italiano: “Dedichiamo la finale alla gente di Bologna”
- 12:22 I convocati per #BFCEmpoli: rientrano Skorupski e Calabria, out Holm
- 17:02 Coppa Italia | Bologna-Empoli | La conferenza pre partita di Vincenzo Italiano ️
- 16:56 Italiano: "Voglio portare trentamila tifosi a Roma. Futuro in una big? Il Bologna già lo è"
- 17:07 Primavera | Cesena-Bologna 1-0 | Gol e highlights ️
- 12:55 Ripresa degli allenamenti: Skorupski e Calabria in gruppo
- 12:54 Ecco l'arbitro di #BFCEmpoli
- 21:38 Lucumì: “Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”
- 21:16 Orsolini: “Vittoria che vale doppio. Sono queste le partite per cui vivo”
- 21:13 Ravaglia: “Non molleremo fino alla fine. In questo Bologna sono cresciuto”
- 21:08 Niccolini: “Ci abbiamo creduto fino alla fine trascinati da uno stadio incredibile”