Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Benjamin Dominguez.

Sedicesimo calciatore argentino della storia rossoblù, Benjamin è uno dei più interessanti prospetti del suo Paese: talento che si nota, ala sinistra di piede destro dotata di tecnica invidiabile, ama convergere palla al piede per cercare la conclusione, è pericoloso nell’uno contro uno, generoso nella corsa e preciso davanti alla porta.

Brevilineo, scattante e fantasioso: Dominguez, nato calcisticamente al Gimnasia, con el lobodebutta fra i professionisti nel novembre ’21, per poi confermarsi in Prima squadra acquisendo fiducia e minutaggio sempre crescenti nelle stagioni successive.

Il bilancio con cui saluta lo storico club di La Plata è di 10 gol – spesso di ottima fattura – in 87 partite fra Superliga e coppe nazionali, a nemmeno 21 anni. Sa segnare con entrambi i piedi e, beniamino di casa fra i sostenitori biancoblù, prima di scegliere il trasferimento in Europa ha attirato l’attenzione di tutte le principali squadre argentine.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 18:07
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print