Terza vittoria di fila per la Primavera: battuta 3-1 la Roma

15.02.2020 14:08 di Luca Nigro Twitter:    Vedi letture

La Primavera di Emanuele Troise centra la terza vittoria consecutiva battendo la Roma per 3-1, grazie alla doppietta di Cangiano inframezzata dalla realizzazione di Bonini. Con questi tre punti i rossoblù salgono a 25 lunghezze, scalando la classifica in attesa delle altre gare.

Il nostro tecnico opta per un 4-4-2, con Molla tra i pali e la linea difensiva composta da Lunghi, Portanova, Saputo e Bonini. A centrocampo, Farinelli e Cangiano agiscono sugli esterni, mentre la parte centrale è controllata da Mazza e Baldursson. In attacco, Uhunamure e Pagliuca.

Nel primo tempo succede poco sia da una parte che dall’altra, con entrambe le formazioni bloccate principalmente nella zona mediana del campo. La prima occasione è per i rossoblù, ma sul passaggio di Pagliuca Uhunamure non riesce a ribadire in rete. Al 24’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie alla sponda di Farinelli che fa partire in contropiede Pagliuca, bravo a servire Cangiano, abile – a sua volta – a scaricare il destro a giro alla sinistra di Zamarion. Col passare dei minuti l’unico tentativo per la Roma capita sui piedi di Riccardi, dopo l’errore in rinvio di Saputo, ma il sinistro dell’esterno capitolino si spegne sul fondo.

Nella ripresa al 48’ Bonini sfrutta la punizione di Mazza per insaccare il momentaneo raddoppio in spaccata, firmando il primo gol con la maglia del Bologna. La reazione degli ospiti non arriva, e gli attacchi confusi creano spazi per le offensive locali, che fino al 75’ non trovano la terza rete: Uhunamure e Cangiano sprecano da buona posizione, ma è ancora l’ex di turno – in ripartenza – a insaccare in un’azione fotocopia a quella del primo tempo. Sul finale, a sette giri di lancette dalla fine, c’è spazio anche per il gol della bandiera da parte di Calafiori.

Da registrare l’esordio di Kasper Paananen, attaccante dell’Under 17 di Luca Vigiani.

Il prossimo appuntamento è fissato in casa della Sampdoria tra una settimana.

BOLOGNA-ROMA 3-1

BOLOGNA: Molla; Lunghi, Portanova (55’ Acampora), Saputo, Bonini; Farinelli (79’ Grieco), Baldursson, Mazza, Cangiano (80’ Ruffo Luci); Pagliuca (58’ Rocchi), Uhunamure (79’ Paananen). All. Troise

ROMA: Zamarion; Buttaro, Trasciani, Bianda, Semeraro (61’ Calafiori); Simonetti (53’ Zalewski), Nigro (75’ Tripi), Darboe (46’ Bove); Riccardi, Estrella, D’Orazio (61’ Providence). All. De Rossi

ARBITRO: Saia di Palermo

MARCATORI: 24’, 75’ Cangiano (B), 48’ Bonini (B), 82’ Calafiori (R)

AMMONITI: Nigro (R), Mazza (B), Calafiori (R), Bianda (R)