Con il termine della pausa dedicata alle selezioni nazionali Under 16 e Under 15, il weekend delle nostre formazioni torna a riempirsi.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domenica alle 14.30 al “Mutti Training Center” di Collecchio (PR), è in casa del Parma, nella gara valida per la 17^ Giornata di campionato. Ultimo turno del girone d’andata, nel quale i rossoblù partiranno dal 10° posto a 21 punti per allungare le distanze proprio dai ducali, a quota 19. Ukko Happonen, portiere classe 2007 già utilizzato in categoria, ha giocato titolare il primo test amichevole contro il Portogallo con la sua Finlandia Under 17.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 14.30 allo stadio “Simone Redini” di Cascina (PI), è ospite del Pisa, nella gara valida per la 16^ Giornata di Girone A. Riusciti ad accorciare nelle zone alte, i felsinei ripartono dal 4° posto, alla pari con il Torino, a quota 24 punti; i toscani, invece, sono in decima posizione a 13 punti. In gruppo è tornato anche Simone Negri, convocato in un secondo momento con l’Italia Under 17, impegnata in due amichevoli contro la Spagna: l’attaccante ha preso parte a entrambe le sfide. Il portiere classe 2008 Renato D’Autilia, invece, aveva partecipato al Torneo dei Gironi, disputando due spezzoni di gare con la Nazionale Under 16

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 14.30 al Centro Sportivo “Cavina”, aspetta il Torino, nella gara valida per la 15^ Giornata di Girone A. Con il pareggio in casa del Napoli nel recupero infrasettimanale, i rossoblù sono saliti in solitaria al 4° posto a 21 punti; i granata, invece, sono noni ma staccati solo di cinque lunghezze. Christian Briguglio, nel sopracitato Torneo dei Gironi, ha indossato anche la fascia da capitano e, con la sua Rappresentativa A, ha vinto la competizione.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 15.30 al Centro Sportivo “Biavati”, ospita il Torino, nella gara valida per la 15^ Giornata di Girone A. Dopo il riposo della settimana scorsa, i felsinei riprendono dal 1° posto a 31 punti, i piemontesi inseguono a quota 24. Dal doppio impegno in nazionale è tornato Kevin Fustini, che nella prima amichevole contro la Slovenia ha segnato un gol.

L’Under 14 – futsal – domani, alle 15.30, aspetta il Medicina al “Palasavena” di San Lazzaro di Savena;
L’Under 14 gioca domenica, ore 11, in casa del Rimini al “Sancisi”:
L’Under 13 – squadra A – domani, alle 17, sfida il Cesena, al “Martorano”;
L’Under 13 – futsal – lunedì, alle 20.15, gioca al Palasport Flaminio in casa del Rimini C5.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 12:52
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print