L’Under 17 allenata da Luca Vigiani vince e convince sul campo del Venezia e sale a 31 punti in classifica confermando il quarto posto al pari della Spal. La doppietta di Paananen, inframezzata dalla rete di Pietrelli, basta per sconfiggere i ragazzi di mister Soncin che hanno potuto sorridere con il gol su rigore di Moro a risultato ormai definito.
In seguito a questa vittoria i nostri ragazzi allungano sul Milan – ora lontano sei punti – mantenendosi a meno cinque dal terzo posto, attualmente occupato dall’Hellas Verona.

VENEZIA – BOLOGNA 1-3
VENEZIA: Carotenuto, Garcia (85′ Stefani), Berti (70′ Tonolo), Busato, Polesel (70′ Cipolletta), Padoan (70′ Mobb Dylan), Perissinotto, Bortolin, Ballarin (54′ Moro), Gomes Garcia (85′ Botta), Scalercio (54′ Mezzatesta).
All. Soncin
BOLOGNA: Ruggiu, Arnfoli, Motolese, Pietrelli R. (78′ Migani), Carrettucci (78′ Zalli), Rubbi, Pietrelli A., Marenco, Bakos (78′ Lami), Paananen (84′ Bianchino), Sigurpalsson (71′ Ercolani).
All. Vigiani

MARCATORI: 18′ e 75’ Paananen (B), 60′ Pietrelli A. (B), 83′ Moro rig. (V)

ARBITRO: Sig. Djurdjevic Sez. Trieste

Turno di stop per i campionati delle squadre Under 16 e Under 15 che hanno giocato entrambe in amichevole contro la Fiorentina. I primi, allenati da Denis Biavati, si sono dovuti arrendere ai viola per 2-0 con entrambe le reti segnati nel corso del secondo tempo.
Festival del gol, invece, per i ragazzi di Francesco Morara che pareggiano per 3-3 in toscana. Per i viola protagonista assoluto Comuzzo, autore di una doppietta, mentre per i rossoblù sono andati in rete Aronni e Goffredi, oltre a un autogol dello stesso Comuzzo.

Sorride l’Under 14 di Juan Solivellas, che mantiene a distanza il Sassuolo in classifica, nello scontro diretto tra le due dominatrici del campionato. I rossoblù dopo il vantaggio del nostro Ravaglioli hanno subito il pari del difensore Ba, portando a casa comunque un ottimo punto che fa morale e classifica.
I ragazzi di Solivellas, infatti, sono ancora in testa con 44 punti, a più cinque sui neroverdi, che potranno farsi ancor più sotto nel caso vincessero il recupero della quindicesima giornata contro il Carpi.

SASSUOLO – BOLOGNA 1-1
SASSUOLO: Furghieri, Iodice, Ba, Beltrami, Macchioni, Piccolo, Fontanini, Seminari (45’ Visani), Petito, Marazzita, Crosariol (60’ Inverardi).
All. Ori.
BOLOGNA: Verardi, Majani (36’ Cocchi), Dascenzio, Parenti (56’ Taparelli), Nesi (66’ Francini), Barbaro, Ferrari, Di Vona, Ravaglioli (59’ Tumminelli), Toure (62’ Vallini), Lai.
All. Solivellas.

MARCATORI: 15’ Ravaglioli (B), 46’ Ba (S).

Vittoria esterna per l’Under 13 squadra A di Marco Bertacchi, capace di conquistare due tempi contro il Sassuolo grazie alle reti di Aruta e del solito Cocchi. Per i rossoblù un successo che consente di rimanere ad un solo punto dalla capolista Parma, vittoriosa per 2-4 sul difficile campo del Cesena.

SASSUOLO-BOLOGNA 2-3
1° TEMPO: 0-0
2° TEMPO: 0-1 Aruta (B)
3° TEMPO: 0-1 Cocchi (B)
SHOOTOUT: 1-0

Stesso risultato a favore, ma in casa, per l’Under 13 squadra B di Danilo Collina vittoriosa sul Piacenza grazie a una super prestazione di Minelli e alla rete di Grossi. I nostri ragazzi ora si trovano al settimo posto con 25 punti, a meno quattro dalla quinta posizione ora occupata dal Piacenza.

BOLOGNA-PIACENZA 3-2
1° TEMPO: 1-0 Minelli (B)
2° TEMPO: 1-1 Minelli (B)
3° TEMPO: 2-0 Minelli e Grossi (B)
SHOOTOUT: 0-1

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 17 febbraio 2020 alle 11:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print