Weekend molto positivo per il settore giovanile rossoblù che centra solamente risultati positivi.

L’Under 17 di Luca Vigiani nell’undicesima giornata di campionato pareggia 3-3 con l’Udinese, dopo una partita pirotecnica. Poco dopo il calcio d’inizio, su sviluppi di calcio d’angolo, il regista friulano Castagnaviz trova il vantaggio ospite, recuperato appena tre minuti successivi grazie alla rete di Paananen, che realizza a pochi passi dalla linea di porta. Quasi allo scoccare del duplice fischio, Cossalter trova lo spazio per trasformare la punizione che manda i rossoblù a riposo in vantaggio. Nella seconda frazione, i rossoblù vengono superati temporaneamente dai bianconeri con le reti di Fedrizzi e Basha – causate da due indecisioni della retroguardia felsinea – per poi riuscire a chiudere la disputa col pareggio finale firmato da una magia al volo di Sigurpallson. Il Bologna non riesce a sfruttare la sconfitta della Spal contro il Milan, ma rimane a una sola distanza dalla zona playoff – a quota 15 punti – proprio dai ferraresi.
Queste le parole di mister Vigiani a fine gara: «Per come sono arrivati i gol, sono due punti persi: ci sono stati due mezzi infortuni, abbiamo regalato loro la possibilità di segnare, però c’è da dire che l’Udinese è una squadra che non rinuncia mai a giocare. Da parte nostra siamo riusciti a tenere il campo bene, sono contento di questo: avevamo sempre l’opzione attaccando la profondità con la palla e sono tutte cosine sulle quali stiamo lavorando. È stata una partita divertente, dal punto di vista delle reti, e abbiamo visto due reti tecnicamente belle da parte nostra. La strada è quella giusta».

BOLOGNA-UDINESE 3-3
BOLOGNA: Petre, Carrettucci, Mantovani, Hanxari (68′ Pietrelli R.), Rubbi, Bianchino, Paananen (85′ Pietrelli A.), Marenco (85′ Antonioni), Bakos (59′ Bovo), Cossalter, Sigurpallson.
All. Vigiani
UDINESE: Carmelos, Pasian (55′ Brighi), Pozzani (46′ Samotti), Castagnaviz, Codutti, Maset, Rufino (55′ Rossitto), Damiani (46′ Jaziri), Basha (85′ Kamagate), Fedrizzi (78′ Pucci), Pinzi (85′ Zuliani).
All. Giatti

Marcatori: 4’ Castagnaviz (U), 6’ Paananen (B), 44’ Cossalter (B), 57’ Fedrizzi (U), 75’ Basha (U), 77’ Sigurpallson (B).

Arbitro: Villa di Rimini

L’Under 16 di Denis Biavati batte 5-1 l’UDINESE, dopo un’altra sfida ricca di gol, valida per la dodicesima giornata di campionato. Ad aprire le danze ci ha pensato Anatriello, seguito dalla doppietta di Raimondo e dalle reti di Casadei e Mazia; in casa friulana, allo scadere Gotter ha realizzato il gol della bandiera. Con questi tre punti, i felsinei hanno scavalcato, insieme all’Inter, il Milan, agganciando il terzo posto a 24 punti, in simbiosi proprio con i nerazzurri. Il weekend prossimo i nostri 2004 osserveranno un altro turno di riposo, per poi prepararsi all’ultima gara del girone d’andata, in casa, con il Chievo Verona.

UDINESE – BOLOGNA 1-5
UDINESE: Saccon, Iob (76′ Biscardo), Duca, Campana (60′ Tell), Berthe, Manitta, Ghersetti (60′ Pafundi), Bassi, Florio (67′ Iljazi), Gotter, Podda. All. Rossi
BOLOGNA: Bagnolini, Borsato (68′ Armaroli), Montalbani (75′ Romanciuc), Maltoni (60′ Zaffi), Motolese, Stivanello (75′ Cavazza), Casadei (68′ Rossi), Ofoasi (60′ Busato), Anatriello, Mazia, Raimondo (60′ Corazza). All. Biavati

Marcatori: 10’ Anatriello (B), 41’, 55’ Raimondo (B), 67’ Casadei (B), 81’ Mazia (B), 83’ Gotter (U)

Arbitro: Stabile di Padova

L’Under 15 di Francesco Morara batte 2-0 l’UDINESE, risolvendo la pratica nel secondo tempo, grazie alle reti di Menegazzo e Omoregie, arrivate in seguito alle traverse della prima frazione da parte dello stesso primo marcatore e Dario. La sfida poteva riservare sicuramente più difficoltà rispetto a ciò che dimostra il risultato, dati i soli tre punti di vantaggio che i rossoblù avevano nei confronti dei bianconeri prima del fischio d’inizio: ora, invece, oltre ad allungare sugli avversari, i nostri 2005 siedono sempre al quarto posto, ma a 23 punti, e hanno diminuito a due le lunghezze che li separano dal Milan.

UDINESE-BOLOGNA 0-2
UDINESE: Di Bartolo, Di Tazzaro, Nuredini, De Crescenzo, Nwachukwu, Borda, Russo, Han (78′ Nigro), Dario (64′ Donato), Amasio (46′ De Bernardi), Medeot (46′ Razza). All. Zompicchiatti
BOLOGNA: Magnolfi, De Marco, Baroncini, Ferrante (69′ Bernacci), Paterlini, Amey, Menegazzo, Bellisi (69′ Dragà), Aronni (53′ Cesari), Rosetti (53′ Omeregie), Torino (78′ Goffredi). All. Morara

Marcatori: 66’ Menegazzo, 73’ Omoregie
Arbitro: Gobbato di. Basso Friuli

L’Under 14 di Juan Solivellas batte 4-0 il PIACENZA, con i due gol di Ravaglioli – che apre e chiude le marcature – Gattor e Fiorini. Grazie a questa bella vittoria, i felsinei proseguono la loro rincorsa al Sassuolo, a quota 31 punti contro i 30 del Bologna, ma con una partita in più e il turno di riposo da scontare il prossimo weekend.

PIACENZA-BOLOGNA 0-4
PIACENZA: Schettino, Righi, Napoletano, Mantegazza (65’ Garioni), Re Delle Gandine, Gandolfi (65’ Bassanini), Fassali (56’ Avitabile), Klasnetic (37’ Apicella), Gangiano (52’ Natoli), Gabbiani (62’ Stoian), Caleadri (62’ Valenziano). All. Bescapè
BOLOGNA: Gasperini, Nesi (50’ Wolf), Parenti (60’ Colangelo), Barbaro, Tumminelli, Gattor, Di Vona (60’ Bortolotti), Toure (50’ Francini), Ravaglioli, Fiorini (60’ Marenco), Lai (47’ Dasenzio). All. Solivellas

Marcatori: 7’, 65’ Ravaglioli, 10’ Gattor, 40’ Fiorini

Arbitro: Di Lauro di Piacenza

L’Under 13 – squadra A – di Marco Bertacchi pareggia 2-2 con il PIACENZA, dopo aver giocato due tempi in maniera ottima, ma venendo meno nel terzo round, nel quale non è riuscita a chiudere la partita.

PIACENZA-BOLOGNA 2-2
1° TEMPO: PIACENZA-BOLOGNA 1-4 [Pizzirani (B), Pizzirani (B), Cocchi (B), Luordo (B), Macchitella (P)]
2° TEMPO: PIACENZA-BOLOGNA 0-2 [Vassallo, Cocchi]
3° TEMPO: PIACENZA-BOLOGNA 1-0 [Velardi]
SHOOTOUT: PIACENZA-BOLOGNA 1-0

L’Under 13 – squadra B – di Danilo Collina batte 4-2 il RIMINI, dopo aver controllato interamente il match.

BOLOGNA-RIMINI 4-2
1° TEMPO: BOLOGNA-RIMINI 3-0 [Uhunamure, Cisotto, Minelli]
2° TEMPO: BOLOGNA-RIMINI 4-2 [Minelli (B), Gandolfi (B), Grossi (B), Guidi (B), Di Ghionno (R), Carlini (R)]
3° TEMPO: BOLOGNA-RIMINI 1-1 [Minelli (B), Para (R)]
SHOOTOUT: BOLOGNA-RIMINI 1-1

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 16:16
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print