La Primavera di Emanuele Troise strappa i tre punti sul campo del Chievo Verona, dopo una gara complicata terminata 3-4. Grazie a questo successo, il secondo consecutivo, i rossoblù salgono all’undicesima posizione, scavalcando il Torino – che giocherà domani contro il Genoa – e portandosi a 22 punti, +4 dal tredicesimo posto della Fiorentina.

Il tecnico felsineo ha confermato la formazione della scorsa settimana, con Molla tra i pali e la linea a quattro composta da Lunghi, Saputo, Portanova e Bonini. In mediana, Mazza e Ruffo Luci guardano le spalle al trio Juwara, Stanzani e Cangiano. Come prima punta, riproposto Uhunamure, dopo la rete decisiva nel match contro il Napoli.

Dopo un inizio in salita per i nostri ragazzi, passati in svantaggio di due reti per le marcature di Tuzzo al 6’ e Rovaglia al 14’, tra il 21’ e il 36’ riescono a ribaltare la situazione, grazie a Cangiano e Juwara: per l’esterno sinistro si tratta del quinto gol in campionato, mentre il gambiano – salito momentaneamente a quota dieci – al 47’ mette la firma anche sul sorpasso. Al 60’, i padroni di casa riescono a ristabilire l’equilibrio ancora con Tuzzo, ma all’85’ ci pensa Mattia Pagliuca a portare i tre punti sotto le Due Torri, con il primo gol stagionale.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 febbraio, alle 11, al Centro Sportivo “Biavati” contro la Roma.

CHIEVO-BOLOGNA 3-4

CHIEVO: Bragantini; Pavlev, Farrim, Colley, Munaretti (83’ Grazioli); Bontempi (46’ Zanazzi), Vesentini 46’ Perseu), Sperti (65’ Demirovic); Tuzzo (83’ Manconi), Rovaglia, Makni. All. Mandelli

BOLOGNA: Molla; Lunghi (74’ Farinelli), Saputo, Portanova, Bonini; Ruffo Luci (62’ Grieco), Mazza; Juwara, Stanzani (74’ Pagliuca), Cangiano (89’ Khailoti); Uhunamure (62’ Baldursson). All. Troise

ARBITRO: Gualtieri di Asti

MARCATORI: 6’, 58’ Tuzzo (C), 14’ Rovaglia (C), 21’ Cangiano (B), 36’, 47’ Juwara (B), 85’ Pagliuca (B)

AMMONITI: Bonini (B), Lunghi (B), Portanova (B), Saputo (B), Pagliuca (B), Demirovic (C)

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 16:33
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print