Rocchi ricorre sovente all’uso dei cartellini per gestire il crescente nervosismo in campo del derby emiliano, reso ancora più complicato dalle condizioni meteo avverse che riducono il terreno a un acquitrino.

Al 10’ del primo tempo abbiamo la prima sanzione disciplinare della partita: Gonzalez commette un fallo da ultimo uomo su Antenucci lanciato a rete. E' espulsione per il difensore rossoblù e il Bologna rimane in dieci. Al 15’ è il turno di Dzemaili e Lazzari, ammoniti per un accenno di rissa nato in seguito a un fallo di Pulgar sul centrocampista spallino. Se la cava con il solo cartellino giallo Donsah, che al 30’ entra a gamba tesa in scivolata su Kurtic. Molto generoso Rocchi in questa occasione.
Finiscono sul taccuino dell'arbitro anche Antenucci (36') per un fallo su Verdi, Mattiello (38') per simulazione, Felipe (42') per aver fermato fallosamente la ripartenza di Di Francesco e Pulgar (72') per una brutta entrata su Lazzari.
Al 93' Rocchi espelle Mattiello, reo di essersi guadagnato il secondo giallo per un calcio assestato a Di Francesco durante un contrasto.
Voto: 6
Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 13:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print