L'esito della partita viene fortemente influenzato da un calcio di rigore inesistente accordato alla Sampdoria sullo 0-1. Questo episodio cambia radicalmente la partita e da un'iniziale posizione di vantaggio, il Bologna si ritrova in pochi minuti sotto di due gol.
All'80' Fabbri, che in un primo tempo aveva indicato il corner, su segnalazione del giudice di porta Marinelli accorda un calcio di rigore alla Sampdoria per un presunto fallo di mano di Pulgar in area rossoblù. Il penalty però è inesistente: il cileno tocca la sfera con il fianco e non con il braccio. Spiace per Fabbri che fino a quel momento aveva fatto un’ottima prestazione.

Giusti, invece, i cartellini. Tra le fila del Bologna vengono ammoniti Maietta per una trattenuta ai danni di Muriel (12'), Mbaye per fallo su Linetty (47') e Torosidis per proteste (81'). Mimmo Maietta era diffidato e salterà la prossima con l'Inter.

Per la Sampdoria finiscono sul taccuino dei cattivi Schick per una brutta entrata in ritardo su Donsah (63') e Torreira per un fallo tattico su Dzemaili (72').

Voto: 5

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 13 febbraio 2017 alle 13:01
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print