La vittoria del Napoli lascia l’amaro in bocca al Bologna a causa di due episodi dubbi avvenuti il primo in area azzurra e il secondo in area rossoblù.

Al 22' Koulibaly, davanti alla porta del Napoli, intercetta con il braccio sinistro un tiro di Palacio. Il tocco è netto ma Mazzoleni giudica il contatto come involontario e non accorda il calcio di rigore né sanziona il difensore con il cartellino rosso per aver impedito una chiara occasione da gol. Discutibile la decisione dell’arbitro di non ricorre all’on field review vista la posizione del braccio di Koulibaly.

Al 35' ingenuità di Masina che appoggia una mano sulla spalla di Callejon, il quale cade platealmente in area rossoblù. Mazzoleni consulta il VAR ma, ancora una volta, non rivede l'azione a bordo campo. Per il direttore di gara c'è una trattenuta, ammonisce il difensore del Bologna e accorda calcio di rigore al Napoli. Dalle immagini, però, permangono non pochi dubbi sull'entità del tocco di Masina e quindi sulla sincerità della caduta di Callejon.

Oltre a Masina vengono ammoniti De Maio per un fallo su Mertens (77') e Mario Rui per un brutto intervento in scivolata ai danni di Masina (88').

Voto: 4

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 29 gennaio 2018 alle 10:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print