La buona prestazione di Tagliavento viene macchiata a pochi minuti dalla fine da una sua decisione dubbia che riapre la partita, ferma ormai sull'1-1 da 50 minuti.

Tra le fila del Sassuolo vengono ammoniti Peluso (29') per un'entrata in ritardo su Di Francesco e Ragusa (93') per proteste. A tre minuti dalla fine, il Sassuolo rimane in dieci a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Goldaniga. Il difensore del Sassuolo era stato sanzionato col giallo al 60' per aver bloccato fallosamente la ripartenza di Destro e all'87' Tagliavento giudica fallosa la sua entrata su Krejci al limite dell'area. Dubbi sull'effettiva esistenza del fallo, sicuramente troppo severo il cartellino giallo. Dalla punizione si genera il gol che riporta i rossoblù in vantaggio.
Il Bologna chiude la partita con una sola ammonizione, accordata a De Maio al 37' per un colpo al volto assestato a Berardi. Il francese era diffidato e salterà la prossima gara contro il Genoa.
E' corretto convalidare il gol di Poli al 12'. Il giocatore era in posizione di offside ma un tocco di Magnanelli rimette in gioco il pallone. Tagliavento conferma la sua decisione dopo il silent check con il VAR.
 

Voto: 5,5

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 13:43
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print