E' insufficiente la prestazione dell'arbitro designato Russo di Nola e dei suoi assistenti, che già al 4' dall'inizio commettono il primo errore: il gol dell'Atalanta, infatti, era da annullare per fuorigioco di Conti. Lo stesso Conti esita prima di esultare perchè evidentemente si era reso conto di essere in posizione irregolare.
Al 36' è corretto non accordare calcio di rigore all'Atalanta: Masina va sul pallone e chiude in modo regolare Kurtic che si lascia cadere in area.
Alla fine del primo tempo, Da Costa prende il pallone con le mani fuori dall'area ma Russo non accorda il calcio di punizione all'Atalanta per fallo di mano e non ammonisce il portiere rossoblù.
Finiscono sul taccuino dei cattivi gli ammoniti Caldara (43') per un fallo tattico su Dzemaili a centrocampo, dopo appena un minuto lo stesso Dzemaili (44') per proteste dopo un fallo fischiatogli contro, Gastaldello (51') per un intervento irregolare su Gomez, Mbaye (57') per un fallo tattico su Gomez e Masiello (78') per un duro intervento su Dzemaili. Tutti giusti i cartellini.
Dzemaili era diffidato e salterà la prossima con l'Udinese.

Voto: 5
 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 12:21
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print