Mirante 6 - E' l'unico a raggiungere la sufficienza. Salva su Niang nel primo tempo con un bel colpo di reni, nella ripresa evita un'imbarcata ancora più pesante negando le reti a Iago Falque e Berenguer.

Krafth 4 - Se Berenguer disputa la migliore partita della stagione è anche grazie a lui. In perenne difficoltà. 

Gonzalez 4,5 - Dei quattro è il più esperto ma non riesce a governare la difesa come al solito. Pronti via si lascia scappare Iago Falque, poi una serie di disattenzioni lo mandano in confusione. 

Helander 4 - In totale balia degli attaccanti torinisti. Non ne azzecca una. Niang esce tra gli applausi e il merito è da dividere anche un pò con lo svedese. Dall'83' Falletti s.v. - Si salva solo perchè entra in un finale già scritto.

Mbaye 5 - E' il migliore della retroguardia, ma non raggiunge la sufficienza. Iago Falque è difficile da contenere ma quantomeno il senegalese ci mette un pò di grinta in pù quando si propone in avanti. 

Poli 5 - Prova a lottare ma per tutto il primo tempo corre a vuoto. Nella ripresa, con il ritorno a tre, cerca di fare qualcosa tuttavia con scarsi risultati.

Pulgar 3 - Il peggiore in assoluto: si perde De Silvestri sul primo gol, calcia malamente il rigore del possibile pareggio, sbaglia subito dopo una sanguinosa palla in uscita che permette al Torino di raddoppiare. Disastroso.  

Verdi 5,5 - Mezzo voto in più perchè si guadagna il calcio di rigore sprecato malamente da Pulgar. Per il resto poco o nulla, a parte un tiro su punizione nel primo tempo. Da lui ci si aspetta di più. Dal 67' Okwonkwo 5 - Entra sul 2-0 ma combina pochissimo. Una cosa in verità la fa: si becca un'ammonizione.

Palacio 5 - Nella prima frazione svaria molto cercando di impensierire i difensori granata. Dopo il raddoppio del Torino serve una bella palla a Destro. Cala alla distanza. 

DI Francesco 4,5 - Non si propone mai in avanti e soffre in copertura. Donadoni lo richiama più volte, niente da fare. Esce ad inizio ripresa, giustamente. Dal 56' Donsah 5 - Forse doveva entrare già nella prima frazione, magari sarebbe servito dall'inizio. Tuttavia anche lui, una volta in campo, viene pian piano travolto dai dirimpettai torinisti. 

Destro 4,5 - Sullo 0-0, lanciato in profondità, avrebbe sui piedi una ghiotta palla ma goffamente non aggancia. Nella ripresa, servito da Palacio in area, tira addosso a Moretti. Due passi indietro rispetto all'ultimo mese. 

Donadoni 4 - Rispolvera il 4-2-3-1 e per l'intero primo tempo la squadra imbarca acqua da tutte le parti con il centrocampo in mano perenne agli avversari, gli esterni d'attacco poco aggressivi e la difesa in costante difficoltà. Nella ripresa torna al vecchio e fidato 4-3-3 ma è troppo tardi. I cambi stavolta incidono negativamente.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 15:15
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print