Mirante 6 - Qualche buona uscita, non può nulla sul gol.

De Maio 5,5 - Qualche errore in disimpegno, lotta alla pari con Antenucci.

Gonzalez 4 - Espulso dopo 9 minuti, lascia colpevolmente i suoi in inferiorità numerica per tutta la gara. Il fallo su Antenucci a limite dell'area è netto, così come il rosso.

Helander 5 - Vince spesso i duelli di testa ma è grave l'errore in disimpegno che porterà al rosso di Gonzalez. Non è né Nesta ne Thiago Silva e si vede.

Di Francesco 5,5 - Duella con Mattiello ma si vede poco in avanti. 

Poli s.v. - Reduce da una settimana di lavoro personalizzato, viene schierato un pò a sorpresa dal primo minuto. Chiede subito il cambio. Un rischio che con questo terreno di gioco onestamente si poteva evitare. Dall'8' Donsah 6 - Dopo l'espulsione di Gonzalez va a fare il terzino destro con discreti risultati. 

Pulgar 6,5 - Nel poco Bologna di oggi è il migliore. Prova a fare gioco, cattivo quando serve. Sugli scudi. 

Dzemaili 5 - Nervoso sin dalle prime battute, si becca un giallo ingenuo per un accenno di rissa con Lazzari. Per il resto lento e spesso in ritardo.

Masina 5 - Soffre costantemente Lazzari, sbaglia spesso in appoggio e dulcis in fundo regala il calcio d'angolo che porta al gol di Grassi. Dal 79' Orsolini 6 - Entra bene in partita. Salta l'uomo e mette un paio di palle interessanti in mezzo all'area, ultima quella clamorosa per Destro. Forse sarebbe stato il caso di inserirlo molto prima. 

Verdi 5 - Rientra in campo dopo più di un mese ma è limitato dalla condizione fisica e dal campo appesantito. A parte un bella palla per Destro ad inizio ripresa, si vede poco o nulla. Sbaglia qualche appoggio di troppo. Dal 59' Avenatti 5,5 - Qualche buona giocata abbinata ad una fisicità importante. Tecnicamente però serve qualcosa in più.

Destro 4,5 - Ha due palle d'oro: la prima su cross di Verdi la sballa colpendo di testa in modo goffo, sulla seconda deve solo appoggiare in rete a porta vuota il cioccolatino offerto gentilmente da Orsolini. Risultato? Palla incredibilmente in curva. Disastroso. 

Donadoni 4,5 - Ripropone il 3-5-1-1 ma sbaglia a schierare dall'inizio un claudicante Poli. Passa al 4-4-1 dopo l'espulsione di Gonzalez e al 3-4-2 negli ultimi minuti inserendo Orsolini. Cambio quest'ultimo giusto ma troppo tardivo. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 17:29
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print