Da Costa 6,5 - Poco impegnato per quasi tutta la gara ma quando serve si fa trovare pronto. Nel primo tempo sventa il possibile vantaggio del Sassuolo ipnotizzando Matri, si salva su Berardi nella ripresa.

De Maio  5,5 - Schierato a destra nella linea di difesa a tre, si fa superare da Matri nell'unica occasione del Sassuolo nel primo tempo. Poco sicuro in fase di impostazione, non dà mai sicurezza fino in fondo. Dall'86' Okwonkwo 7 - Al primo pallone toccato della sua partita batte da pochi passi Consigli per un gol che vale tre punti pesantissimi. Difficile immaginare così la sua prima rete in maglia rossoblù. Non parlerà bene l'italiano come dice Donadoni, ma il linguaggio del campo lo conosce alla perfezione.

Gonzalez 6,5 - Partita ordinata e diligente. Domina sulle palle aeree, annulla quasi del tutto Matri.

Helander 6 - Altra prova convincente del ragazzo svedese. Il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre non lo scompone minimamente.

Mbaye 6 - In difficoltà nel primo tempo sulle discese di Adjapong. Nella ripresa cambia marcia costringendo l'avversario sulla difensiva.

Poli 6 - Tanti errori ma anche tanta generosità. Bella nel primo tempo la verticalizzazione che lancia in campo aperto Verdi. Sempre più indispensabile. Dall''89' Taider s.v. - Entra nei minuti finali per dare manforte al centrocampo.

Pulgar 6 - Da schermo davanti la difesa, imposta quando la squadra è in possesso palla. Sbaglia alcuni disimpegni ma dimostra personalità.

Donsah 6,5 - Nella prima frazione sembra il lontano parente del giocatore visto contro l'Inter, con il passare dei minuti però aumenta i giri del motore. Ad inizio ripresa serve un assist al bacio non concretizzato da Palacio. Nel finale vince tutti i duelli

Masina 6,5 - Ottima prova dell'esterno rossoblù oggi schierato più alto del solito. Il Sassuolo fatica ad attaccare dalla sua parte con Lirola che alla distanza soffre il suo avversario

Verdi 5,5 - Gioca da attaccante al fianco di Palacio nel 3-5-2 ma non riesce mai ad incidere. Sbaglia molto non riuscendo mai a trovare la verticalizzazione. Tira in porta una sola volta su calcio da fermo. Un deciso passo indietro rispetto alla prestazione monstre offerta contro l'Inter. Dal 70' Petkovic 6,5 - Dà il là all'azione che porta al gol di Okwonkwo servendo a Palacio una palla al bacio. Per il resto fa a sportellate con Cannavaro uscendone spesso vincitore.

Palacio 6,5 -  Indispensabile, quasi imprescindibile. E' vero, si divora due gol ma è sempre lì, pronto a far male. I suoi continui movimenti e i suoi repentini tagli mandano in tilt i tre centrali neroverdi. Entra nel gol di Okwonkwo costringendo Consigli alla respinta.

Donadoni 6,5 - Cambia per l'ennesima volta sistema di gioco, il terzo in quattro partite, e le scelte gli danno ancora una volta ragione. La squadra nel primo tempo fatica a recepire il 3-5-2 lasciando il pallino agli avversari, nella ripresa i suoi ragazzi entrano in campo con un atteggiamento diverso conquistando metri minuto dopo minuto. Indovina i cambi vincendo di fatto la gara.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 20:49
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print