Mirante 7 - Sicuro nelle uscite nonostante la noia di una gara che lo vede solo comparsa ma perfetto nel finale sull'incursione Acerbi. Miracoloso salvataggio della vittoria che vale un gol segnato. 

Torosidis 6 - Ormai inamovibile, torna dopo il turno di squalifica senza soffrire troppo Politano. L'ammonizione gli costerà un turno di squalifica. Dal 73' Krafth 5,5 - Si perde spesso Ragusa nel finale, ci si aspettava di più.

Helander 6 - Preferito ad Oikonomou, compie una buona chiusura nel primo tempo su Berardi ma soffre molto l'esperienza di Matri. Prestazione comunque positiva nel complesso.

Maietta 6 - Il Bologna passa sempre dai suoi piedi per organizzare l'azione denotando ben poche idee. Presente e sicuro nel doppio compito anche se impreciso nei lanci, ma non è il suo mestiere.

Masina 5,5 - Dalle sue parti Berardi fa paura, spesso si fa scavalcare dalle sovrapposizioni di Gazzola, dovrebbe essere più attento. Non del tutto sufficiente anche per l'ammonizione che mette in crisi Donadoni per domenica.

Dzemaili 6,5 - Più opaco del solito ma fornisce un assist straordinario sul gol: una giocata di gran classe ed intelligenza. Si vivacizza nel finale quando viene spostato qualche metro più avanti mostrando che deve sempre stare vicino alla porta.

Pulgar 6 - Passo indietro rispetto alle ultime gare disputate in regia, molto timido in regia e consente a Politano di involarsi verso la porta in avvio di ripresa. Da quel momento si sveglia ed aiuta molto di più i compagni.

Donsah 5 - Prima sorpresa tra i titolari, non fa assolutamente nulla nel tempo concesso dal mister giustificando la scarsa attenzione dello stesso per lui. Dal 56' Viviani 6 - Poco dinamismo ma la squadra comunque vive il suo momento migliore con lui in campo.

Verdi 6 - Ha nel mirino la convocazione in Nazionale e forse per quello continua a dare l'impressione di voler strafare. Cresce sensibilmente nel secondo tempo diventando una spia nel fianco del Sassuolo cercando due assist al bacio.

Destro 6,5 - Torna titolare al centro dell'attacco rossoblù ma non fa nulla per tutto il primo tempo. Poi si trova al posto giusto per depositare in porta il gran pallone di Dzemaili e torna a esultare. Bravo ad esserci ma nella sua gara non c'è quasi nulla di più. 

Di Francesco 7 - Subito in campo nella sfida contro il papà, mostra buona vivacità creando rimpianti per il tempo trascorso in panchina. Grandi meriti sul gol con il recupero palla e l'imbucata per Dzemaili. Mette in campo tutto quello che ha. Dal 79' Krejci sv.

Donadoni 6 - Cercava risposte dopo la settimana forse più difficile della sua gestione e le trova soprattutto grazie al risultato. La vittoria è una medicina straordinaria per mettere in ombra un'altra prestazione opaca in cui il gol ha segnato però uno spartiacque significativo sul piano psicologico.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 14:44
Autore: Marco Vigarani
vedi letture
Print