Da Costa 6 -  Diligente e abbastanza sicuro fino all’occasione del rigore di Muriel, poi spettatore incolpevole dell’imbarcata rossoblù.

Torosidis 5 - Costretto ad adattarsi da centrale dopo l’uscita di Maietta, alterna cose buone ad altre decisamente meno buone. Nella seconda compilation entra di diritto l’erroraccio da cui nasce il gol del sorpasso di Schick.

Oikonomou 5 - Titolare a sorpresa dopo il forfait di Gastaldello, vive una serata complicata al cospetto di Muriel e Quagliarella.

Maietta s.v. –  Soffre Muriel in avvio, è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare (dal 12’ p.t. Mbaye 5,5 - Come col Milan entra bene in partita, soffre come tutti i compagni di reparto il ritorno della Samp nella ripresa. Sfortunato nella deviazione che provoca l’autogol e chiude la gara).

Masina 5,5 - Dal suo piede parte la palla che poi Dzemaili spedisce in rete, in fase difensiva soffre parecchio le sgroppate di Bereszynski ma nel finale si immola su Quagliarella, evitando un passivo più pesante.

Dzemaili 6,5 - Sempre più leader e goleador dei rossoblù, sblocca la partita con un bolide e poi gioca per tre in ambo le fasi di gioco. Purtroppo il suo lavoro è inutile ai fini del risultato finale.

Pulgar 5,5 – Prova a dare ordine alla squadra con un lavoro importante anche dal punto di vista difensivo. Cala un po’ nella ripresa, schiacciato dalla pressione doriana, ed è sfortunato protagonista dell’episodio che porta al penalty per i padroni di casa.

Donsah 6,5 -  Un palo in avvio, numerosi inserimenti, tanto lavoro difensivo e un gol sbagliato all’ultimo respiro del match: questa, in estrema sintesi, la gara dell’ex Cagliari, preferito a Nagy dal 1’

Verdi 6 – Tutto un altro Verdi rispetto alla serata contro il Milan: veste i panni di assist-man per la rete di Dzemaili e ispira praticamente tutte le azioni dei suoi. Coglie anche la traversa direttamente da calcio di punizione (dal 40’ s.t. Di Francesco s.v.).

Destro 6 – Buon atteggiamento, decisamente migliore rispetto alle ultime uscite. Svaria più del solito sul fronte d’attacco e partecipa in maniera attiva all’azione che porta al gol di Dzemaili, peccato per il problema alla caviglia che lo mette k.o. sul tramonto della prima frazione. La sufficienza è d’incoraggiamento (dal 45’ p.t. Sadiq 5 – Il suo apporto alla causa è praticamente nullo, spreca la possibile palla dello 0-2. Nel complesso, appare ancora molto indietro dal punto di vista della condizione).

Krejci 6 – Qualche volta troppo impreciso negli ultimi 20 metri, ma il sacrificio in copertura che effettua nella ripresa gli vale la sufficienza piena.

All. Donadoni 6 – Oggi difficilmente giudicabile, complici i tanti infortuni e i due cambi forzati. Il suo Bologna, reduce dal doppio disastro Napoli-Milan, risponde bene e interpreta la gara nella maniera corretta. Poi l’episodio del rigore stravolge completamente, e irrimediabilmente, il pomeriggio di Marassi. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 20:16
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print