Da Costa 6,5 - Sempre attento nelle uscite, è sicuro sui tiri degli attaccanti giallorossi. Non può nulla sull'eurogol di El Shaarawy.

Krafth 6 - Ha un cliente scomodo come l'italo egiziano ma lo svedese gioca alla pari. Qualche buona sgroppata nella ripresa, suo il cross non concretizzato da Di Francesco.

Gonzalez 6 - Padrone dell'area, vince quasi tutti i duelli di testa con Dzeko. Ancora una volta buona la sintonia con Helander.

Helander 6 - Altra prova di carattere in uno stadio come l'Olimpico. Di fronte aveva fior di avversari ma lo svedese dimostra gran temperamento.

Masina 6,5 - Una prova di livello dopo qualche uscita a vuoto nelle scorse giornate. Ferma spesso le sgroppate di Florenzi e Defrel. Sfiora il gol di testa, costringendo Alisson al grande intervento.

Nagy 5 - Alla prima da titolare si applica molto ma si perde ben resto tra le folte maglie giallorosse. Qualche errore di troppo in uscita che indispettisce Donadoni. Dal 57' Falletti 6 - Si sistema dentro Petkovic nel 4-2-3-1 creando qualche difficoltà alla retroguardia romanista. In crescita.

Pulgar 6 - Con il passare delle giornate prende sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Lotta con Pellegrini fin quando può. Ammonito e diffidato salterà il Crotone.

Poli 6,5 - Motorino instancabile: di fonte ha un giocatore di livello come Strootman ma Andrea, soprattutto nel primo tempo esce vincitore da ogni duello. Palla al piede verticalizza appena può. Esce esausto. Dall'81' Donsah s.v. - Entra per il forcing finale, ma si vede poco. 

Verdi 6 - Nel primo tempo è uno dei migliori. Bruno Peres soffre le sue finte e i suoi dribbling. Nella ripresa gioca cala di intensità ma anche lui è in crescita. 

Petkovic 5,5 - Lotta e si sbatte, qualche buona giocata ma quandi c'è da far male pecca di ingenuità. Toccato in area da Fazio, si becca un ingiusto giallo per simulazione. Qualche minuto bene può concludere una bella azione di contropiede ma si allunga colpevolmente il pallone. Dall'85' Destro s.v.- Gettato nella mischia nei minuti finali, si vede poco o nulla. Di questa serata ricorderà i fragorosi fischi di tutto l'Olimpico.

Di Francesco 6,5 - Il migliore. Davanti agli occhi del padre, Federico sforna una prestazione maiuscola: lotta, corre, crea superiorità. Nel primo tempo i suoi continui tagli senza palla fanno ammattire Fazio e Juan Jesus. Peccato per quell'errore nella ripresa. Un peccato di gioventù che gli si può perdonare.

Donadoni 6 - La sua squadra sin dai primi minuti gioca alla pari della Roma e rimane in parita dino all'ultimo. Una prova di carattere prima e dopo il gol di El Shaarawy. Nella ripresa passa al 4-2-3-1 ma l'atteggiamento propositivo rimane pressochè identico. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 23:13
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print