Mirante sv - Spettatore non pagante praticamente per tutta la gara visto che il Palermo non tira mai in porta. Una mezza ingenuità nel finale con un'uscita imprecisa su un cross basso ma non viene punito.

Torosidis 6 - Soffre molto soprattutto nel secondo tempo dopo l'ingresso in campo di Lo Faso, si applica in copertura senza poter trovare tempi e spazi per attaccare. 

Gastaldello 6 - Segna un gol in netto fuorigioco nel primo tempo, aiuta a sbrogliare con mestiere un paio di situazioni complesse al limite dell'area.

Maietta 6 - Ordinaria amministrazione in condizioni fisiche precarie per il centrale che comunque annulla con il compagno di reparto un brutto cliente.

Masina 5 - Altra prova incolore in una stagione che non ha mostrato la crescita auspicata. Di Francesco è sempre solo ad attaccare sulla sinistra visto che lui non aiuta mai.

Dzemaili 5 - Conferma la sensazione di una condizione fisica in calo dopo una stagione da grande protagonista. Passo indietro contestuale ad uno ulteriore verso il Canada.

Pulgar 3 - Chiude la sua partita dopo meno di mezz'ora per qualche parola di troppo all'indirizzo di Banti dopo aver subito un fallo non fischiato. Solo lui e l'arbitro conoscono le frasi incriminate ma comunque il cileno deve imparare a contenersi. Immaturo.

Taider 5,5 - Parte con piglio vivace ma si spegne in fretta dovendo anche lottare in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Pulgar. Qualche tiro completamente fuori misura ma voglia di lottare.

Verdi 5 - Primo tempo in cui non accende quasi mai la luce, ha anche una buona occasione di testa ma la spreca. Non è ancora tornato quello del girone d'andata e forse ormai è troppo tardi. Dal 88' Krafth sv.

Petkovic 5 - Il croato spedisce in panchina Destro, si muove tanto e serve il pallone sprecato da Di Francesco ma è totalmente impalpabile in area. Dal 77' Sadiq sv

Di Francesco 5,5 - Titolare a furor di popolo dopo la convocazione di Ventura, spreca un'occasione clamorosa dopo mezz'ora calciando su Fulignati e si ripete a metà ripresa da posizione più defilata. Dal 85' Krejci sv.

Donadoni 4 - Per la prima volta il suo Bologna esce da una gara contro una squadra inferiore senza cogliere la vittoria ed anzi nel finale elemosina un pareggio contro un Palermo già virtualmente in B. Chiedere una prestazione da finale di Champions League e fornire questa ennesima prova inconcludente mandando anche un segnale fortissimo a Destro rischia di essere pericoloso anche per la sua sopravvivenza in rossoblù.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 15 aprile 2017 alle 17:18
Autore: Marco Vigarani
vedi letture
Print