Mirante 6 - Torna ad indossare la fascia da capitano ed è costretto a subire altre tre reti al San Paolo. Incolpevole sui gol, indovina l'angolo sul rigore di Mertens: peccato non riesca a respingere.

Mbaye 5 - E' sfortunato nella deviazione che regala l'immediato pareggio al Napoli, poi però dalla sua parte il Bologna soffre costantemente. Si fa superare con troppa facilità da Mertens in occasione della splendida rete del belga che chiude il match. 

De Maio 5,5 - Nel gioco aereo si fa rispettare, qualche errore quando gli tocca impostare. Tutto sommato tiene bene la linea e non commette errori eclatanti.

Helander 5,5 - Come il francese non commette gravi errori. E' bravo nelle coperture, un pò meno nelle marcature.

Masina 5  - Era partito bene, poi subisce il tunnel da Callejon che scaturisce nel rigore. D'accordo, il penalty è molto generoso, ma l'errore precedente denota poca sicurezza personalità. Sfiora il gol nel finale ma non basta.

Poli 5,5 - Corre qua e là per tutto il campo e come al solito si sbatte. Nel primo tempo riesce ad arginare i centrocampisti del Napoli, cala alla distanza. Dall'82' Donsah s.v. - Entra nel finale: potrebbe essere la sua ultima gara con la maglia rossoblù.

Pulgar 6 - Rientra da titolare e la squadra ne trova giovamento. Buona l'intesa con Dzemaili. Splendido l'assist di prima intenzione che lancia in campo aperto Palacio.

Dzemaili 6,5 - Rispetto ad una settimana fa, la gamba è decisamente migliorata. Fa partire con personalità l'azione del vantaggio, lotta palla su palla e impegna Reina per ben due volte. Indispensabile.

Verdi s.v. - Esce dopo appena cinque minuti per un problema alla coscia sinistra senza mai toccare palla. Chi voleva fischiarlo, sarà rimasto deluso. Dal 5' Krejci 5 - Si propone raramente in avanti, timido in fase difensiva. Si capisce perchè gioca poco. Evanescente. 

Palacio 6,5 - Il migliore. Schierato da prima punta, Rodrigo per tutto il primo tempo mette in apprensione da solo l'intera retroguardia partenopea. Sblocca il match su assist di Di Francesco, impegna Reina in uscita e un suo tiro a botta sicura in area, viene fermato da Koulibaly con il braccio. Peccato che Mazzoleni non lo giudichi volontario. dal 73' Destro s.v. - In campo quando ormai la partita è compromessa.

Di Francesco 6 - Federico sta tornando in piena forma. Magistale il cross di prima intenzione sulla testa di Palacio per l'iniziale vantaggio. Durante la gara,  passa spesso da una fascia all'altra ma il risultato non cambia. Sulla strada giusta.

Donadoni 6 - La squadra entra in campo con il giusto atteggiamento e per buona parte della partita i suoi giocano alla pari con il Napoli. Gli episodi, tuttavia, indirizzano il match in favore del Napoli. Indovina la scelta di Palacio 9 e di Di Francesco titolare.

 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 17:59
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print