Mirante 5 - Sul primo gol la deviazione di Gonzalez lo mette fuorigioco, per il resto però sbaglia tre rilanci e sulle uscite non trasmette quasi mai sicurezza. Serata storta. 

Torosidis 6 - Fino al secondo gol milanista la sua gara è da 7. Attento nelle chiusure, diagonali fatte alle perfezione, limita Rodriguez e quando può si proietta in avanti. Peccato che si lascia sovrastare colpevolmente da Bonaventura e questo costa la sconfitta. 

Gonzalez 6 - E' sfortunato nella deviazione che porta il Milan in vantaggio. Dopo un primo approccio in affanno, cresce acquisendo sicurezza. Vince tutti i duelli aerei davanti a Mirante, mette una pezza quando può sui cross rasoterra. 

Helander 5,5 - Sul primo gol milanista è troppo morbido su Kalinic. Per il resto alterna buoni momenti ad alcune indecisioni. 

Masina 5,5 - In fase difensiva soffre costantemente Suso dimostrando ancora dei limiti. Dopo il raddoppio rossonero si arma di coraggio e nel giro di un minuto produce prima un bel cross per la testa di Taider e subito dopo colpisce la traversa dalla distanza. Dall'83' Petkovic s.v. - Entra nel finale nel tentativo di riequilibrare il risultato ma non incide.

Nagy 5,5 - L'ungherese torna titolare un pò a sorpresa e tutto sommato non delude. Nel primo tempo corre e soprattutto rifinisce. Sbaglia qualche appoggio di troppo calando nella ripresa. Dal 63' Taider 5 - Parte da mezzala, poi va a fare il terzino spostandosi sulla destra. Prova opaca e contributo minimo. Ha sulla testa la palla del 2-2 a pochi passi da Donnarumma ma si fa ipnotizzare dal portiere rossonero. 

Pulgar 6 - Recupera decine di palloni, copre e si sacrifica tantissimo in fase di non possesso. Si getta in area nel finale sfiorando anche il gol. Dei tre centrocampisti è il migliore. 

Donsah 5,5 - In mezzo alle maglie rossonere va ad intermittenza: alterna buoni momenti a minuti di amnesia. Sulle seconde palle si fa trovare pronto ma sbaglia qualche appoggio di troppo negli ultimi 16 metri.

Verdi 6,5 - Al terzo tentativo riesce a segnare alla sua ex squadra. Un gol bello che tuttavia non porta punti. Per il resto prestazione di livello: stavolta a San Siro fa bella figura.

Destro 6,5 - L'assist per Verdi è una delizia: gran parte del merito sul gol è suo. Lotta e gioca per la squadra. Ritrovato.

Palacio 5,5 - Come al solito svaria molto su tutto il fronte d'attacco. Al servizio della squadra, si sacrifica anche in fase difensiva. Poco lucido nelle conclusioni e nell'ultimo passaggio. Dal 72' Okwonkwo 5,5 - Il suo ingresso stavolta non porta la solita vivacità. Sbaglia un paio di appoggi decisivi. 

Donadoni 6 - Dopo un primo quarto d'ora di amnesia, pian piano la sua squadra prende consapevolezza e cambia atteggiamento. Nei restanti settanta minuti, il Bologna se la gioca alla pari. Tradito solo da delle disattenzioni difensive e dalle troppe imprecisioni in zona gol.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 23:19
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print