Mirante 6 - Dice di no due volte a Luis Alberto e una ad Immobile. Mezzo punto in meno perchè insiste nel perdere tempo fin quando non viene ammonito. Diffidato, salterà la Roma. Tocca a Santurro?

De Maio 5,5 - In difficoltà sull'attacco alla profondità di Ciro Immobile. Il centravanti biancoceleste gli scappa via per tre volte, alla quarta si becca il giallo. Chiede il cambio ad inizio ripresa. Dal 59' Mbaye 6 - Si sistema al posto di Torosidis sulla destra ma il prodotto non cambia. Lukaku non riesce mai a saltarlo. 

Gonzalez 6 - Sarebbe da sufficienza piena ma non chiude su Lucas Leiva nell'azione del pareggio della Lazio. Toccava a lui. 

Helander 6,5 - Che partita quella dello svedese. Prova a mettere una pezza su Lucas Leiva cercando di fare il possibile. Di testa spadroneggia, non ne lascia una. Chiude, rintuzza, rincula, imposta. E' tornato ai livelli di inizio stagione. 

Torosidis 6,5 - Schierato un pò a sorpresa da Donadoni, il greco torna titolare senza sfigurare. Dalle sue parti gli capitano a prima Marusic, poi Felipe Anderson e infine Lukaku. Tiene bene senza mai soffrire più di tanto. Passa centrale dopo l'uscita di De Maio. Ottimo rientro . Dal 77' Romagnoli 6 - Si sistema sul centro destra mettendo il suo fisico a disposizione della squadra. 

Donsah 6 - Tante cose buone alternate ad altre non positive. Lotta in mezzo al campo, nel finale sfiora il gol. Casinista. 

Pulgar 5,5 - Dei tre di centrocampo è quello che soffre di più. Perde spesso palla e vince pochi contrasti. Poco lucido in fase di impostazione, non segue l'inserimento di Lucas Leiva che porterà al pareggio.

Dzemaili 6 - Non è ancora al meglio ma ha il merito di propiziare la rete del vantaggio con la sua bordata dalla distanza che Strakosha non trattiene. 

Masina 6,5 - Se la cava molto bene sia con Felipe Anderson che con Marusic. Nella ripresa qualche discesa in avanti costringe il montenegrino ad arretrare. Dall'86' Krejci s.v. - Si sistema sulla sinistra nei minuti finali. 

Verdi 7 - Si avventa come un rapace sulla ribattuta goffa di Strakosha siglando il suo settimo gol stagionale. Mette in perenne apprensione la retroguardia laziale con le sue giocate. Nel secondo dei tre minuti di recupero sfiora il gol vittoria costringendo il portiere albanese a rifugiarsi in angolo. Questo Verdi è imprescindibile. 

Palacio 6 - Torna titolare dopo oltre un mese e come al solito svaria molto sul tutto il fronte d'attacco. Non finalizza due importanti ripartenze sbagliando il primo aggancio. Non è da lui.

Donadoni 6,5 - Se il Bologna torna a fare punti contro una big il merito è anche suo. Azzecca la mossa Torosidis dal primo minuto e imbriglia la Lazio con un 3-5-1-1 corto e compatto. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 23:11
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print