Skorupski 7 - Prova a ribellarsi al primo gol juventino respingendo il tiro di Matuidi. Nella ripresa tiene quantomeno a galla la barca con altri tre interventi decisivi su Cancelo ed Emre Can. E' superfluo dire che il polacco è il migliore. 

Calabresi 5 - Pronti via fa correre un brivido sbagliando un retropassaggio a Skorupski. Soffre per il resto della gara.

Danilo 5 - Nel primo gol cerca di chiudere su Dybala dopo l'errore di Paz ma lasciando solo Matuidi. Prova a tenere la linea ma con enormi difficoltà. Gli attaccanti bianconeri gli sbucano da tutte le parti.

Paz 4,5 - Esordio non positivo. Si addormenta sul primo gol della Juventus lasciandosi scappare Dybala in una lettura abbastanza semplice. Sempre in ritardo, Dybala e Ronaldo lo fanno ammattire. 

Mbaye 5 - Sulla seconda rete bianconera rimane imbambolato facendosi anticipare da Matuidi. Il francese e Cancelo dalla sua parte fanno ciò che vogliono.

Nagy 5,5 - Della mediana l'ungherese è sicuramente il meno peggio. Si sbatte e corre, anche se spesso a vuoto. Nella ripresa compie un paio di strappi interessanti.

Dzemaili 5 - Sullo 0-0 colpevolmente tira in porta da posizione defilata invece di metterla al centro con tre compagni liberissimi nel cuore dell'area. Sul capovolgimento di fronte la Juve passa. Qualche intervento rude ma poca incisività in fase di possesso. Dalla sua esperienza, in queste gare, è lecito aspettarsi di più. 

Krejci 5 - Inzaghi in emergenza lo schiera da mezzala, ruolo a lui sconosciuto a parte gli ultimi 20 minuti con la Roma. E' un pesce fuor d'acqua, non ne indovina una. Centra la porta su punizione, ma il tiro è debole. 

Dijks 5,5 - Soffre nel primo tempo, nella ripresa migliora contrapponendo la fisicità alle folate di Cuadrado e Bentancur, Dall'86' Orsolini s.v. - Pochi minuti contro la sua ex e futura squadra.

Falcinelli 5,5 - A metà primo tempo ha la palla del possibile 1-2 ma non inquadra la porta da buona posizione. Forse, sarebbe stato meglio passarla a Destro. Per il resto qualche spunto interessante  palla al piede. Predicatore nel deserto. Dal 68' Okwonkwo 6 - Entra e con la sua velocità quantomeno tiene un pò in apprensione i centrali bianconeri. Forse andava inserito prima.

Destro 5 - Nel primo tempo tocca due palloni, nella ripresa tenta una rovesciata sbilenca. Sovrastato dai marcantoni juventini. Impalpabile. Dal 68' Santander 5,5 - Fisicamente si fa valere, cerca di far salire la squadra.

Inzaghi 5 - Dopo i complimenti ricevuti con la Roma, oggi seppur in emergenza, schiera una squadra che per tutti i 90 minuti è stata in totale balia della Juventus. D'accordo, era in difficoltà per via delle assenze e domenica arriva l'Udinese, i bianconeri sono di un altro pianeta ma almeno ci si aspettava un atteggiamento diverso. Sostituzioni troppo tardive.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 23:23
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print