Mirante 6 - Poteva fare di più sul tiro di Higuain? Forse. Ma non si possono dare troppe colpe ad un giocatore davanti al quale i compagni offrono una prestazione, soprattutto nel secondo tempo, indecorosa.

Torosidis 4,5 - Ormai un pretoriano di Donadoni, anche contro la Juventus non giustifica questa preferenza del tecnico con una prova priva non solo di guizzi ma anche di quella serenità che dovrebbe derivare dall'esperienza di anni ad alto livello.

Oikonomou 4 - In procinto di lasciare Bologna, regala subito a Higuain il vantaggio, nel finale di primo tempo offre a Dybala il rigore del raddoppio con un fallo inutile su Sturaro e sul 3-0 lascia libero Higuain andando a marcare il vuoto. Un saluto non indimenticabile.

Maietta 5 - Due gravi errori di posizionamento sulle reti di Higuain macchiano la prestazione anche del solitamente impeccabile difensore oggi capitano. Solitamente bravo negli anticipi, esagera mettendo in crisi l'intera retroguardia rossoblù.

Masina 5,5 - Nel primo tempo prova ad assistere Di Francesco nelle sue sgroppate sulla fascia ma poi sparisce e si fa divorare dall'esuberanza di Lichtsteiner. Sul 3-0 non riesce a recuperare l'esterno svizzero nonostante i dieci anni di differenza sulla carta d'identità.

Dzemaili 5 - Dovrebbe essere il faro dell'esperienza in una partita difficilissima ma non produce nulla più di un paio di lanci e una conclusione sbilenca. Assolutamente da ritrovare già dalla prossima sfida di Crotone per dare solidità al reparto, orfano di Taider. Dal 70' Pulgar sv

Viviani 5 - Concede a Pjanic l'assist al bacio per Higuain con una marcatura a dir poco morbida, non offre al gioco dei rossoblù la qualità che aveva mostrato nelle ultime gare prima della sosta. Prova impalpabile per il regista al cospetto di avversari importanti ma comunque umani.

Donsah 5,5 - La grande scommessa a sorpresa di Donadoni che puntava sul suo fisico, si rivela utile in fase di copertura ma poco brillante atleticamente. Purtroppo il ghanese è ancora molto lontano da una forma accettabile per competere di nuovo a buon livello.

Di Francesco 6 - Tra Rizzo e Mounier vince lui il ballottaggio e mostra di avere testa e gambe per sfidare anche i campioni d'Italia. È l'unico salvabile anche se scompare nella ripresa e deve arrendersi nei minuti finali ad un altro problema fisico Dal 87' Mounier sv

Destro 3 - Prestazione indecente sotto ogni punto di vista tecnico e mentale. Voto probabilmente pari al numero di palloni toccati dal centravanti voluto e difeso a tutti i costi da una società che deve seriamente iniziare a pensare ad un'alternativa.

Krejci 4 - Giocare sul lato del piede debole non lo aiuta ma non possono esistere giustificazioni per una gara senza mordente e senza alcun sussulto. Purtroppo è solo l'ennesima di una stagione che si sta rivelando inconcludente. Dal 70' Rizzo sv

Donadoni 5 - Dopo una settimana di ritiro il suo Bologna offre qualche sprazzo di buon pressing ma sul piano offensivo non crea nulla. Cosa è stato provato in questi giorni a Catania al riparo da sguardi indiscreti? Inoltre sul piano fisico molti giocatori sembrano imballati probabilmente a causa di un richiamo di preparazione che dovrà essere smaltito in breve tempo per non fornire altre prove dello stesso livello per rispetto dei colori rossoblù.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 08 gennaio 2017 alle 23:07
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print